SS. Felice e Fortunato, la festa religiosa sarà spostata al 12 giugno

Scritto da il 4 giugno 2023 alle 13:06
Santi patroni

Anche quest’anno la parte religiosa della festa dei SS. Felice e Fortunato si svolgerà in una giornata diversa dall’11 giugno.

Per la coincidenza col “Corpus Domini” (11/6), la festa slitta al 12/6. Lo scorso anno la scelta fu simile, con il programma anticipato al giorno 10.

Questo il programma completo previsto per lunedì 12 giugno: al mattino si inizierà alle o8.00 con la Santa Messa con il Capitolo della Cattedrale, le messe continueranno poi per le comunità dell’Unità Pastorale San Giacomo, Sant’Andrea, Filippini alle ore 09.30 e poi alle ore 11.00 per le comunità della Cattedrale, PP. Salesiani, San Giovanni Battista.

Nel tardo pomeriggio, verso le ore 18.00 ci sarà la tradizionale processione con le reliquie e le immagini dei Santi Patroni da Piazzetta Vigo in Cattedrale.

Alle ore 19.00 ci sarà la Santa messa Pontificale del vescovo Giampaolo con i sacerdoti della Diocesi.

La cattedrale sarà aperta fino a tarda serata per la venerazione delle Reliquie custodite in Cattedrale dei Santi Martiri Felice e Fortunato.

Domenica 11 giugno invece per la Solennità del Corpus Domini il vescovo Giampaolo presiederà la messa solenne per tutta la città in Cattedrale alle ore 18.00, cui seguirà un momento di adorazione dell’Eucarestia.

Santi patroni

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *