Sicurezza a Chioggia, arrivano i rinforzi per Polizia e Carabinieri

Scritto da il 1 giugno 2023 alle 19:06
abusivi 2014

Questa mattina alle ore 10 presso la Prefettura di Venezia si è svolto il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Presenti tutti i sindaci dei comuni della costa veneta della provincia di Venezia, il questore, i comandanti provinciali di carabinieri, guardia di finanza e polizie locali.

Dopo anni di zero rinforzi su Chioggia, finalmente arriveranno in rinforzo agenti della polizia di stato (forse 12), 2 carabinieri e anche personale della polizia di stato per effettuare servizio con le Moto d’acqua, un servizio che è stato molto apprezzato l’anno scorso da tutti i fruitori della spiaggia e dalle categorie turistiche.

Il sindaco Armelao: “Ringrazio sentitamente il Prefetto di Venezia per aver dimostrato la massima attenzione verso tutti questi comuni del nostro litorale e per Chioggia che da almeno 4 anni non vedeva più assegnare i rinforzi estivi. Oltre a questa bella notizia ho chiesto anche di poter organizzare dei servizi congiunti interforze per contrastare il commercio ambulante abusivo sulla spiaggia. Ho evidenziato come la nostra Amministrazione abbia assunto in un solo anno e mezzo ben sette neo agenti a tempo indeterminato che son serviti per garantire il terzo turno serale da metà maggio a fine settembre, così da dare ausilio alle forze di polizia in tema di infortunistica stradale e non solo. A questi se ne aggiungeranno a breve altri tre a tempo determinato che verranno impiegati per lo più per i servizi al contrasto del commercio abusivo sulla spiaggia.
A questo proposito ho sottolineato come sia altamente rischioso per l’incolumità fisica degli agenti che sia il solo personale della polizia locale a fare questi servizi in quanto in zona diga c’è una presenza massiccia di venditori abusivi che superano di gran lunga le poche unità della polizia locale. Sarebbe opportuno concentrare gli sforzi tutti assieme così da poter effettuare servizi mirati per contrastare questa piaga che trova gioco facile anche grazie alla profondità della nostra battigia specialmente nelle immediate vicinanze della diga”.

350641770_797049801699320_8377803619256358123_n

Sul tema il sindaco Amelao fa però un invito a cittadini e visitatori: “Io esorto sempre i cittadini a non acquistare nulla dai venditori abusivi e prometto che per quanto possibile chiederò di effettuare anche servizi in borghese così da multare pesantemente chi acquista questa mercanzia che ha marchi palesemente contraffatti. Questi servizi saranno di volta in volta organizzati e coordinati dalla questura di Venezia”.

Chiude il sindaco: “Torno soddisfatto per avere ben rappresentato la nostra città in questo comitato, finalmente Chioggia ritorna ad avere la giusta considerazione da parte delle istituzioni, Chioggia grazie al lavoro di prevenzione di tutti deve continuare ad essere considerata un’isola felice e per questo non bisogna MAI abbassare la guardia”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *