- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Rai 1 a Chioggia con la trasmissione “Camper in viaggio”
Ancora una grande vetrina nazionale per Chioggia che la prossima settimana sarà su Rai 1.
Per la seconda settimana di messa in onda della trasmissione “Camper in viaggio”, da lunedì 26 giugno a venerdì 30 alle 12.00, le telecamere Rai 1 saranno in città.
Il camper con i conduttori Tinto e Roberta Morise si fermerà in un campeggio di Chioggia per poi andare ad esplorare la laguna, raggiungendo l’isola di Burano e quella di Mazzorbo. Seguendo il fiume Brenta si dirigeranno verso Dolo, la perla della Riviera del Brenta. Come sempre il viaggio sarà un’occasione di incontri speciali, passeggiate nella storia, esperienze gastronomiche, sport e divertimento sempre insieme ai camperisti.
Non mancheranno le missioni del professore Umberto Broccoli e i racconti degli inviati.
Nella puntata che andrà in onda martedì 27 giugno, già registrata nei giorni scorsi, la conduttrice Roberta Morise – accompagnata dall’istruttore della Scuola SUP Sottomarina Nicola Gianni – andrà alla scoperta della città di Chioggia da un punto di vista alternativo. Un giro turistico in SUP per guardare la città dall’acqua.
Base d’appoggio e di partenza per il SUP Tour lungo i canali di Chioggia è stata la Darsena Le Saline.
Carla Ricci
26 giugno 2023 at 13:11
Buongiorno, chiedo a Marcello Masi di fare un appello giornaliero rivolto a chi sta decidendo di ABBANDONARE quello che è stato un compagno e che all’improvviso è un “peso”. Sono 23 anni che non faccio un giorno di vacanza per non lasciare animali in strada che non hanno più nessuno che se ne occupa. Mi arrivano continuamente appelli per animali abbandonati e trovati in pessime condizioni, è per me un dolore e pianto. Tutto questo è facilitato dal fatto che i veterinari non obbligano, come è da legge, le persone che portano da loro i propri animali,tutti, alla messa del microchip. Poi, ultimamente sta accadendo che gli animali vengono abbandonati in canili, o legati in autostrada, anche per il seguente motivo: “Il proprietario è deceduto ed i parenti non lo vogliono” (però l’eredità si.) Io veramente sono distrutta da questo. Poi vogliamo parlare di quello che accade agli animali al centro/sud?
Un’altro argomento da trattare è la STERILIZZAZIONE questa sconosciuta. Anche per questa un po’ di colpa è da attribuire ai veterinari che non informano a dovere i troppi ignoranti che hanno Animali, ed i Sindaci che non ottemperano al loro dovere di sterilizzazione degli animali vaganti che sono i SUOI.
Altro argomento: Non fare CAMMINARE i cani sui marciapiedi bollenti, si bruciano i polpastrelli. Possono andare incontro a colpi di calore e non tutti sanno cosa va fatto, io si. È un continuo farlo presente ma certi sono insensibili. Potrei continuare con suggerimenti ma ora mi fermo qui. Per favore parlatene spesso, ripetere giova. Grazie Carla Ricci