- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Monumento ai donatori di sangue, il concorso di idee lo vince la scuola Don Milani

Si è tenuta martedì presso il teatro San Martino la premiazione del concorso di disegno, promosso da AVIS Chioggia, “Il Dono del Sangue: Aiutiamo Oggi per Costruire il Domani”.
Ci raccontano i volontari AVIS: “La partecipazione è stata a dir poco entusiasmante, hanno aderito 9 scuole su 11 del comune di Chioggia con un totale di 15 classi quinte delle scuole primarie. I disegni presentati sono stati ben 27 e la decisione è stata difficilissima per la nostra giuria, composta dall’assessore al Sociale Sandro Marangon, i professori Dino Memmo e Sergio Ravagnan e infine da due rappresentanti dell’associazione Avis Comunale Maurizio Ballarin e Claudia Rossi”.
Oltre a sensibilizzare i giovanissimi sul tema della donazione del sangue, il concorso è stato promosso anche come raccolta di idee per realizzare un monumento dedicato ai donatori. Tutto il materiale raccolto sarà di ispirazione per il lavoro che verrà realizzato dal professor Memmo.
Ogni classe che ha partecipato è stata premiata con un buono di 200 euro e la classe vincitrice la 5° B della Don Milani con 500 euro da usufruire in materiale didattico.
Con i disegni di tutti i bambini verrà realizzata una mostra durante la Sagra del Pesce di Chioggia.