- Sicurezza, via libera alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia: un investimento da 5,4 milioni
- Chioggia celebra l’89° anniversario della fondazione della Polizia Locale. In arrivo le Body Cam
- Malattia renale cronica, giovedì a Chioggia uno screening ad accesso libero
- Chioggia, potenziate le corse della Linea 1 per i pendolari durante i lavori al ponte Cavanis
- Chioggia viaggia verso il futuro: presentati 5 nuovi autobus a metano
- Danza Aerea: trionfo per Sara Milan ai Regionali. Ora la sfida per il titolo italiano
- Servizio Civile Universale: Avis Chioggia apre le porte ai giovani.
- Codice della Strada: la regola del metro e mezzo per il sorpasso delle bici. Ecco cosa si rischia
- Ospedale di Chioggia, il DG Zuin: “Un modello di eccellenza e umanità”
- Chioggia, norme di convivenza civica: l’assessore Penzo incontra Ascom
Eventi culturali, la novità sono i Racconti D’estate a Palazzo Grassi. C’è anche Violante Placido
Palazzo Grassi sarà protagonista dei RACCONTI D’ESTATE, quattro appuntamenti con importanti artisti del panorama teatrale, cinematografico e musicale italiano, con inizio alle ore 21.00.
Il 30 giugno in A FUTURA MEMORIA – DEDICATO AD ANNA POLITKOVSKAJA Valentina Lodovini, accompagnata dalle musiche del FontanaMIX String Quartet, interpreta alcuni testi della coraggiosa giornalista russa che nel 2006 ha pagato con la propria vita la ricerca di verità, libertà e giustizia.
Il 13 luglio è la volta di LIMBO, di e con Francesco De Carlo, un monologo tra stand up comedy e storytelling in cui il comico romano racconta una vicenda che gli ha cambiato la vita, costringendolo ad affrontare narcisismo e insicurezza e a fare i conti con un passato difficile.

Violante Placido sarà a Chioggia il 19 luglio con i musicisti Andrea Vettoretti, Riviera Lazeri e Fabio Battistelli in QUANTUM ONE, un viaggio attraverso l’universo e la sua musica che racconta il grande mistero del cosmo dalla creazione ai nostri giorni, fino a sopraggiungere al Pianeta Blu che è l’unico conosciuto ad ospitare la vita.
Il 25 luglio andrà in scena LIBERI TUTTI!, uno show multiforme e imprevedibile in cui Giovanni Veronesi scardina la quarta parete entrando in confidenza totale con il pubblico e divertendosi a mettere in difficoltà i Musica da Ripostiglio con richieste assurde e improbabili.




