- Sottomarina, il 22 settembre appuntamento con Puliamo il mondo
- Juri Tiozzo è campione italiano di moto d’acqua endurance F1
- A Chioggia ritornano le Maratone di Lettura
- Comando della Capitaneria di Porto di Chioggia: arriva il Capitano di Fregata Palmisano
- Chioggia, domenica 1 ottobre ci sarà il mercato
- Palazzo Ferro Fini, Il cantante chioggiotto Carlo De Bei presenta il suo cd “Garbin”
- Ironman Italy, tre chioggiotti protagonisti a Cervia
- Campionato italiano di tiro con la balestra, Chioggia è medaglia d’argento
- Europe Cross Championship di Riva del Garda, doppio oro per Michele Bellemo: vince Duathlon e Triathlon 50-54
- “Marinaio a 4 zampe”, regate e cani da salvataggio protagonisti a Chioggia
Eventi culturali, la novità sono i Racconti D’estate a Palazzo Grassi. C’è anche Violante Placido

Palazzo Grassi sarà protagonista dei RACCONTI D’ESTATE, quattro appuntamenti con importanti artisti del panorama teatrale, cinematografico e musicale italiano, con inizio alle ore 21.00.
Il 30 giugno in A FUTURA MEMORIA – DEDICATO AD ANNA POLITKOVSKAJA Valentina Lodovini, accompagnata dalle musiche del FontanaMIX String Quartet, interpreta alcuni testi della coraggiosa giornalista russa che nel 2006 ha pagato con la propria vita la ricerca di verità, libertà e giustizia.
Il 13 luglio è la volta di LIMBO, di e con Francesco De Carlo, un monologo tra stand up comedy e storytelling in cui il comico romano racconta una vicenda che gli ha cambiato la vita, costringendolo ad affrontare narcisismo e insicurezza e a fare i conti con un passato difficile.
Violante Placido sarà a Chioggia il 19 luglio con i musicisti Andrea Vettoretti, Riviera Lazeri e Fabio Battistelli in QUANTUM ONE, un viaggio attraverso l’universo e la sua musica che racconta il grande mistero del cosmo dalla creazione ai nostri giorni, fino a sopraggiungere al Pianeta Blu che è l’unico conosciuto ad ospitare la vita.
Il 25 luglio andrà in scena LIBERI TUTTI!, uno show multiforme e imprevedibile in cui Giovanni Veronesi scardina la quarta parete entrando in confidenza totale con il pubblico e divertendosi a mettere in difficoltà i Musica da Ripostiglio con richieste assurde e improbabili.