Due cani di salvataggio in servizio a Chioggia

Scritto da il 1 giugno 2023 alle 16:06
Progetto senza titolo

La Capitaneria di Porto di Chioggia ha incontrato questa mattina i rappresentanti della scuola Italiana dei Cani di Salvataggio che quest’anno svolgeranno il loro prezioso servizio anche a Chioggia.

La SICS è la principale organizzazione nazionale ed internazionale, in regime di volontariato, dedita alla formazione e all’addestramento di unità cinofile destinate principalmente al soccorso in acqua e già dal 2015, in forza di un apposito accordo quadro sottoscritto presso il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera, sono state sperimentate diverse forme di collaborazione tra le rispettive le articolazioni periferiche.

All’incontro era presente anche Giorgio Bellemo, presidente dell’Associazione ASCOT che riunisce gli operatori balneari, e l’occasione è stata utile per fare il punto sulle attività previste nel litorale di Chioggia nel corso della stagione balneare appena iniziata.

Le unità messe in campo saranno due, nei weekend e il giorno di ferragosto, una a Sottomarina e l’altra a Isola Verde e integreranno il servizio di salvataggio già predisposto lungo il litorale fino al 10 settembre.

È stato anche concordato di eseguire attività addestrative congiunte nel corso della stagione.

Schermata 2023-06-01 alle 16.35.02

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *