- Sabato torna la “Alì Family Run”, tanti giovani e famiglie al via
- Intervento della forza pubblica, sgomberato l’ex “Hotel Capo Est”
- Manovre salvavita, il Rotary dona all’associazione Cuore Amico attrezzature per i corsi scolastici
- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
Corso del Popolo gremito di gente per la Festa dello Sport!

Una domenica di puro divertimento con la partecipazione di tantissime associazioni sportive del territorio clodiense. Corso del Popolo ha ospitato questa mattina la seconda edizione della Festa dello Sport promossa dall’assessore allo sport e vicesindaco Daniele Tiozzo Brasiola con la collaborazione della Pro Loco di Chioggia, gli uffici comunali e il fiduciario Coni Chioggia Matteo Perini.
Il Commento dell’assessore allo sport: “Molta soddisfazione per questa festa dello sport in Corso del Popolo a Chioggia. Grande partecipazione tra le associazioni con una cornice di pubblico fantastica”.
Lungo l’elenco delle associazioni che hanno partecipato occupando con i loro stand interamente la parte di corso pedonalizzata: Cnc, Lega Navale, Kanarin Experience, Delfino Triathlon, Genius Loci, Ckc Canoa KAjak , SpinOut, J-Point, Aia, Sorriso Bike Team, EuroKickBoxing,VLC Volley lions chioggia, , AicAs Volley Clodia, Cavalli Marini, Bsg Chioggia, Fire Generation, NonSoloDanza, Yeswork Valli, Leoni di San Marco, Asd Avengers, Medusa Softair, AlexZanni, CentroFormazioneDanza, Runner’s School, Area61, Frezzato, Chioggia Bike Racing Team, Equilibrium, Arcieri del Mare, Hurricane, Union CS, Tennis Club , Remiera Clodiense Chioggia.
Durante la mattinata la Loggia dei Bandi, usata come palco, ha ospitato il saluto di tutte le associazioni e poi sono state consegnate delle targhe ricordo in memoria di alcune persone che hanno dato molto allo sport locale: Francesco Criscenti, Costanzo e Davide Antoniella, Massimo Bonaldo.
Tra gli eventi in programma per la giornata c’è stata anche la Mostra dei cimeli storici delle squadre di calcio italiane, memorabilia come le maglie di Pelè, Maradona, Zico, Baggio, Zoff, Monzeglio, Paolo Rossi, dei fratelli Ballarin e molti altri campioni, oltre a gagliardetti storici di tutti i club. La mostra nasce dalla collaborazione tra la Lega dei collezionisti e il Museo Aldo e Dino Ballarin.