- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Chioggia, famiglie in affitto: oltre 300.000 euro a sostegno di quelle in difficoltà
Il 28 giugno 2023 è stata pubblicata la determinazione dirigenziale n. 721/2023 relativa alla liquidazione del “Fondo per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione (FSA) e FSA Covid per l’anno 2022” per un importo complessivo di € 316.649,29. Agli uffici sono pervenute 452 domande delle quali 365 ammesse alla liquidazione.
L’assessore alle politiche sociali Sandro Marangon “Esprimo molta soddisfazione per questi fondi, pagati un mese prima rispetto all’anno scorso. Aiutano tante famiglie in difficoltà a pagare i canoni di affitto o compensare le gravi perdite economiche connesse alla pandemia da COVID. I Servizi sociali hanno, infatti, investito di buon grado circa 30.500€ di risorse proprie, per sostenere un fondo statale gestito dalla Regione Veneto, che hanno una valenza fondamentale per la tenuta sociale della comunità clodiense.
Non passa giorno che i soggetti più fragili non denuncino il problema dell’emergenza abitativa, con un mercato immobiliare sempre più rivolto al turismo, sempre meno alla residenza stabile, e con un numero di sfratti crescente.
Faccio appello a tutti coloro che hanno immobili in Comune da locare: utilizzate le vostre case per dare la possibilità ad altre famiglie di non allontanarsi dai nostri centri.
Il messaggio è chiaro: il Comune c’è, e fino quando il fondo sostegno agli affitti continuerà a investire risorse proprie. Per questa ragione sottolineo la necessità politica che Stato e Regione mantengano le risorse finanziarie FSA e fondo morosità incolpevole anche per i prossimi anni”




