- 20 anni di Clodia Piscina & Fitness: partecipa alla grande festa il 28 marzo
- Forte San Felice: iniziati i lavori per il tetto del portale progettato dal Tirali
- Nuovo regolamento di polizia urbana: focus su musica e convivenza tra locali e residenti
- Chioggia al centro dell’Europa: la Guardia Costiera italiana guida il workshop internazionale dell’ECGFF
- Chioggia, in calo gli incidenti stradali – 6.795 le violazioni per eccesso di velocità
- Sicurezza, via libera alla nuova caserma dei Vigili del Fuoco a Chioggia: un investimento da 5,4 milioni
- Chioggia celebra l’89° anniversario della fondazione della Polizia Locale. In arrivo le Body Cam
- Malattia renale cronica, giovedì a Chioggia uno screening ad accesso libero
- Chioggia, potenziate le corse della Linea 1 per i pendolari durante i lavori al ponte Cavanis
- Chioggia viaggia verso il futuro: presentati 5 nuovi autobus a metano
Chioggia, centri estivi per ragazzi con disabilità, servizio garantito
“I centri estivi per ragazzi con disabilità sono tutti confermati, voglio bloccare subito il tam tam sui social per rassicurare le famiglie che hanno richiesto il servizio”. Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Chioggia tiene a precisare che la notizia del mancato servizio di sostegno per il periodo estivo alle famiglie con ragazzi con disabilità è frutto di un malinteso.
Fino a qualche giorno fa infatti l’istruttoria per l’accoglimento delle richieste del servizio di centri estivi era ancora in corso presso l’Asl. Ora che si è conclusa e che la trasmissione delle domande è stata inviata al Comune è possibile dare la conferma che tutte le richieste verranno evase. Nessun problema legato ad una presunta mancanza di fondi come detto da alcuni.
“Ci tengo anche a sottolineare che noi come Comune ci siamo attivati e abbiamo ottenuto la garanzia che nella maggior parte dei casi i ragazzi vengano seguiti dagli stessi operatori che li accompagnano nel corso dell’anno. Questo per assicurare una continuità del servizio, aspetto molto importante”.
A onor del vero, proprio in questi ultimi minuti i social hanno già rimbalzato la notizia della conferma dei centri estivi, “un servizio doveroso che il Comune vuole continuare a dare alle famiglie alle quali ribadiamo il nostro più totale sostegno”, ha concluso l’Assessore Marangon.




