- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
- Ponte Fossetta, fase finale dei lavori: annunciate le date per asfaltature e collaudi
- Chioggia saluta il maresciallo Centonze
- Lezioni Regionali 2025: spostate alcune sezioni elettorali a Chioggia
- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
Chioggia, centri estivi per ragazzi con disabilità, servizio garantito
“I centri estivi per ragazzi con disabilità sono tutti confermati, voglio bloccare subito il tam tam sui social per rassicurare le famiglie che hanno richiesto il servizio”. Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Chioggia tiene a precisare che la notizia del mancato servizio di sostegno per il periodo estivo alle famiglie con ragazzi con disabilità è frutto di un malinteso.
Fino a qualche giorno fa infatti l’istruttoria per l’accoglimento delle richieste del servizio di centri estivi era ancora in corso presso l’Asl. Ora che si è conclusa e che la trasmissione delle domande è stata inviata al Comune è possibile dare la conferma che tutte le richieste verranno evase. Nessun problema legato ad una presunta mancanza di fondi come detto da alcuni.
“Ci tengo anche a sottolineare che noi come Comune ci siamo attivati e abbiamo ottenuto la garanzia che nella maggior parte dei casi i ragazzi vengano seguiti dagli stessi operatori che li accompagnano nel corso dell’anno. Questo per assicurare una continuità del servizio, aspetto molto importante”.
A onor del vero, proprio in questi ultimi minuti i social hanno già rimbalzato la notizia della conferma dei centri estivi, “un servizio doveroso che il Comune vuole continuare a dare alle famiglie alle quali ribadiamo il nostro più totale sostegno”, ha concluso l’Assessore Marangon.




