Chioggia, centri estivi per ragazzi con disabilità, servizio garantito

Scritto da il 9 giugno 2023 alle 20:06
assessore Politiche Sociali Chioggia-Sandro Marangon

“I centri estivi per ragazzi con disabilità sono tutti confermati, voglio bloccare subito il tam tam sui social per rassicurare le famiglie che hanno richiesto il servizio”. Sandro Marangon, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Chioggia tiene a precisare che la notizia del mancato servizio di sostegno per il periodo estivo alle famiglie con ragazzi con disabilità è frutto di un malinteso.

Fino a qualche giorno fa infatti l’istruttoria per l’accoglimento delle richieste del servizio di centri estivi era ancora in corso presso l’Asl. Ora che si è conclusa e che la trasmissione delle domande è stata inviata al Comune è possibile dare la conferma che tutte le richieste verranno evase. Nessun problema legato ad una presunta mancanza di fondi come detto da alcuni.

“Ci tengo anche a sottolineare che noi come Comune ci siamo attivati e abbiamo ottenuto la garanzia che nella maggior parte dei casi i ragazzi vengano seguiti dagli stessi operatori che li accompagnano nel corso dell’anno. Questo per assicurare una continuità del servizio, aspetto molto importante”.
A onor del vero, proprio in questi ultimi minuti i social hanno già rimbalzato la notizia della conferma dei centri estivi, “un servizio doveroso che il Comune vuole continuare a dare alle famiglie alle quali ribadiamo il nostro più totale sostegno”, ha concluso l’Assessore Marangon.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *