- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Calcio, l’Union Clodiense scommette sul settore giovanile: “Sarà al centro del progetto”
L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina mette il settore giovanile al centro del progetto e lancia un piano per per la prossima stagione, finalizzato alla crescita dei giovani atleti sotto il profilo sportivo ed umano.
Scrive la società in una nota: “L’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, è la squadra della Città di Chioggia e portatrice della grande tradizione granata nonché fortemente riconosciuta come unica squadra della città dagli addetti ai lavori. Per questo aspetto, in un’ottica di sinergia e continuità con la Prima Squadra, Il Direttore Sportivo Alberto Cavagnis, il Mister Antonio Andreucci e tutto lo staff Tecnico (Alessandro Ballarin, Ivano Rossetti e Dario Penzo) a partire dalla prossima stagione sportiva 2023/2024 saranno parte integrante della gestione tecnica delle squadre appartenenti al settore giovanile della società”.
Cosa significa mettere il settore giovanile al centro del progetto? La nota prosegue elencando in quattro punti gli obiettivi fissati: “L’adozione univoca tra prima squadra e settore giovanile della stessa metodologia nella conduzione degli allenamenti e delle gare con l’adozione di un programma mensile unico per tutti gli allenatori; supervisione dei responsabili della prima squadra nella gestione delle formazioni; supporto tecnico da parte di tutto lo staff; il rispetto delle regole comportamentali”.
Insomma ci sarà una forte unione di intenti tra Prima Squadra e Settore Giovanile che prevederà il potenziamento delle formazioni granata in un’ottica di apprendimento continuo e spirito di divertimento.
“Il messaggio forte e chiaro sarà – chiude la nota – che non c’è Prima Squadra senza un settore giovanile e non ci sarà un Settore Giovanile senza una Prima squadra.
I giovani atleti chioggiotti dovranno sentirsi orgogliosi di far parte di questo progetto che vuole fungere da punto di riferimento per la città di Chioggia”.




