- Solenni festeggiamenti per San Martino: il programma della parrocchia
- Bielo Group acquisisce la TISO, storica azienda del calcestruzzo
- San Martino, Sottomarina in festa domenica 9 novembre
- Renzo Cremona trionfa al più importante concorso nazionale dedicato ai dialetti
- Un chioggiotto tra i “100 Ambassador” di Ferrovie dello Stato: Andrea Varagnolo racconta il futuro sostenibile della mobilità
- Addio a Gianni “Gimmy” Tiengo, il maestro del body building chioggiotto
- Violenza di genere, Gino Cecchettin ospite al Cestari-Righi
- “Là dove il cuore incontra la montagna”: l’autrice chioggiotta Katia Voltolina presenta il suo libro a Padova
- Nightlife, 3 ragazzi di Chioggia alla conquista del mondo: After Caposile diventa internazionale
- Asfaltatura riva Lusenzo, il sindaco: “Aumentati i costi della trachite. Previsto anche intervento di Veritas”
Buon compleanno Caffè Pedrocchi, Riccardo Penzo incanta gli ospiti con il suo violino
Un luogo che rappresenta un frammento importante della storia di Padova, il Caffè Pedrocchi. Ha festeggiato in questi giorni 192 anni di storia: era il 9 giugno 1831 quando è iniziata l’avventura di questo famoso locale nel cuore della città.
Anche un po’ di Chioggia nel programma dei festeggiamenti, in particolare la colonna sonora della serata è stata realizzata dal duo Riccardo Penzo e Francesco Rocco.
Riccardo è un giovane violinista chioggiotto e insieme a Francesco, che lo ha accompagnato al pianoforte, hanno inondato il Caffè di emozionanti melodie che hanno incantato gli ospiti. Entrambi sono studenti al corso magistrale del conservatorio di Udine.

L’evento è stato organizzato da Nicoletta Zennaro, un altro pezzetto di Chioggia, da anni Direttrice Artistica del Pedrocchi. La sua passione e il suo impegno rendono ogni visita al locale di Padova un’esperienza indimenticabile.
La Zennaro si è così espressa sui due musicisti: “Due giovani dal futuro promettente, un 192esimo compleanno che resterà indelebile nella storia del Locale, ‘le meilleur d’Italie”(Stendhal).
Tra gli ospiti della serata altri volti noti in città, come Roberto Natale provveditore agli studi di Padova e Rovigo ed ex segretario generale del comune di Chioggia, Romano Tiozzo già sindaco Chioggia e direttore Camera di commercio di Belluno e Treviso, ed il Prof. Giampietro Vecchiato docente universitario e responsabile dello studio Starting4. Vecchiato è la persona che ha elaborato il progetto di Chioggia Capitale della Cultura.





