- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
- Liceo Veronese, iscrizioni: c’è tempo fino al 10 febbraio
- Chioggia Bike Racing Team, al via la quinta stagione agonistica
- Granchio blu, lo studio a cura dell’Università Ca’ Foscari di Venezia: fertilità media di 2-2,5 milioni di uova per esemplare
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Patrizia Neher protagonista su Food Network, un successo la trasmissione “Una Casa per Due”
- Dal 20 gennaio i lavori di restauro del ponte San’Andrea
- BCC Veneta porta l’educazione finanziaria al Cestari di Chioggia
Universitari padovani, tour in bici fino a Chioggia e visita nei musei
Si svolgerà tra l’8 ed il 24 di maggio il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in collaborazione con RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).
Anche quest’anno l’Ateneo di Padova, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità universitaria, ha costruito il proprio cartellone di eventi con il contributo di studentesse e studenti, docenti, ricercatrici e ricercatori, dottorande e dottorandi e tutte le persone che studiano e lavorano nell’Università.
Sabato 13 maggio l’evento arriva a Chioggia. Un’intera giornata dedicata alla sostenibilità e ai musei, durante la quale musei universitari e del territorio diventeranno le tappe di una pedalata che vede protagonisti gli Scholares Vagantes, nel 2022 impegnati in una staffetta tra le università più antiche d’Europa, con l’obiettivo, questa volta, di spostarsi in bicicletta da Padova a Chioggia per sostenere il tema della mobilità lenta.
Arrivo a Chioggia verso le 15.30/16.00, passaggio per il Museo Civico Laguna Sud, e infine arrivo al Museo di Zoologia Adriatica Giuseppe Olivi in Calle Grassi.
Per coinvolgere la cittadinanza, ci sarà dalla 16.30 alle 18.00 un’iniziativa dedicata ai ragazzi, ma anche agli adulti, “Il gioco della sostenibilità”.
Si tratta di un’attività per scoprire il funzionamento degli ecosistemi marini e la sostenibilità della pesca.
Il Museo di Zoologia Adriatica “Giuseppe Olivi”propone anche apertura e visite guidate gratuite su prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni: tel: 041401777 oppure 3452518596, mail: museoolivi@unipd.it.
Orari visite guidate 15.30 – 17.30