Precipitazioni estese e persistenti, emesso l’avviso di criticità idrogeologica e idraulica

Scritto da il 10 maggio 2023 alle 19:05
IMG_2395

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale, il CFD Veneto ha emesso l’Avviso di criticità idrogeologica e idraulica.

Si segnala che dal pomeriggio di mercoledì 10 e nella giornata di giovedì 11 sono attese precipitazioni estese e persistenti su tutta la regione, localmente anche a carattere di rovescio ma con scarsa probabilità di temporali. Fase più intensa tra mercoledì pomeriggio e le ore centrali di giovedì; fenomeni più irregolari nella seconda parte di giovedì.
Quantitativi anche abbondanti specie su zone prealpine e pianura centro orientale e meridionale.

Sono possibili innalzamenti dei livelli dei corsi d’acqua principali generalmente contenuti all’interno dell’alveo e dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con eventuali possibili fenomeni di inondazione delle aree limitrofe.

Il Servizio Comunale di Protezione Civile continuerà il monitoraggio dell’evoluzione dell’evento meteorologico, invitando la popolazione a tenere opportuni comportamenti di autoprotezione, specie nelle aree allagabili o maggiormente esposte a sofferenza idraulica/idrogeologica.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *