- Il sindaco Armelao scrive a Salvini: “Fondamentale rifinanziare la legge speciale”
- 26 marzo, torna il caffè Letterario. L’evento fa parte di “Marzo Donna”
- Galleria G1, fino al 31 marzo in mostra Iaia Voltolina e Yadira Barthlemy
- Valli di Chioggia, il giovane Andrea Bissacco partecipa come concorrente ad “Avanti un Altro”
- Lusenzo Nord, 14 auto vandalizzate: rotti tutti i tergicristalli
- Il cinema d’autore protagonista domenica pomeriggio al Don Bosco
- La città piange Flavio Carturan il “re” dell’abbigliamento maschile
- Chioggia, rubata bicicletta e lo zaino con i libri di scuola
- Polizia Locale, circa 30.000 sanzione nel 2024. Il 36,7% sono per la Ztl
- Alberi abbattuti nell’area verde di San Felice, il comitato del Forte chiede un incontro pubblico
Polizia Stradale alla De Conti, lezione agli studenti sulla sicurezza

La scuola secondaria di primo grado NICOLO’ DE CONTI, proseguendo il progetto di educazione stradale destinato alle classi terze, celebra questa settimana l’evento “Settimana Mondiale della Sicurezza Stradale” nella ferma convinzione che l’adozione di un comportamento responsabile sia requisito fondamentale per la sicurezza di tutti.
Spiegano nella pagina Facebook dell’Istituto: “Abbiamo avuto l’onore di ospitare la POLIZIA STRADALE, i sovrintendenti Federico Sabbadin e Manuel Gallerani che, con la loro professionalità e passione per il lavoro che svolgono, hanno tenuto una lezione di educazione stradale per gli studenti dell’ultimo anno.
Porgiamo a loro, all’ispettore Mirco Ferri e a tutto il corpo di Polizia Stradale i nostri più sentiti ringraziamenti, nella speranza che le nostre strade si incontrino anche negli anni a venire.
Un ringraziamento va anche al Sindaco Mauro Armelao per aver supportato e favorito tale iniziativa, nonché per la gradita visita del tutto inaspettata”.
L’obiettivo principale dell’iniziativa è quello di promuovere la CULTURA della sicurezza stradale e contribuire allo sviluppo, soprattutto da parte dei giovani, del SENSO DI RESPONSABILITA’ per se e per gli altri che ci si assume nel momento in cui si guidano veicoli di qualsiasi genere ( monopattini, cicli e ciclomotori, auto).