- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
- Teatro a Chioggia, si ride con Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Veronica Pivetti
- Amministrazione comunale, riconoscimento agli assistenti bagnini: “Siete gli angeli del litorale”
- Il sito internet del comune cambia indirizzo, iniziato il conto alla rovescia
- OpenDay Vaccinale, 200 circa i vaccini somministrati a Chioggia
Liceo Classico di Chioggia, da 37 anni lo spettacolo teatrale di fine anno
Il ‘Teatro Classico’ del Liceo Classico di Chioggia ha compiuto 37 anni con la messa in scena delle ‘Nuvole’ di Aristofane. Protagonisti gli studenti di quarta e quinta classico. Inoltre, anche il biennio, durante l’anno, ha partecipato al laboratorio teatrale, lavorando soprattutto sulla gestualità e corporeità, nello specifico sul testo ‘Esercizi di stile’ di Queneau.
Una lunghissima tradizione quindi portata avanti da tante generazioni di giovani che si sono misurati con storie senza tempo, vincendo l’emozione di salire sul palco e dare vita a questa apprezzata tradizione.
Entrambe le esibizioni di quest’anno sono state strepitose. Il teatro unisce, sensibilizza, fa crescere. Lo spettacolo è inserito nel programma Palco per la scuola di Arteven, è in collaborazione con il Centro formazione danza. Auditorium stracolmo di gente, tutto si è concluso con tanta gioia e qualche lacrima durante il saluto alla 5ACL poiché è stato il loro ultimo spettacolo per il liceo classico.