- Giulia Boscolo balla nei video di Angelina Mango e Clara
- A febbraio i lavori sui campanili di Sant’Andrea e San Giacomo
- Turismo. Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Da 20 giorni Chioggia è senza l’ufficio di informazioni turistiche»
- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
- Dino Memmo, 60 anni di attività. La mostra aperta fino al 20 ottobre
- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
La “Pizza Chioggiotta” di Dorigo conquista la semifinale di Pizza Bit competition
Michele Dorigo e Aurora Risto Pizza arrivano alla semifinale della Pizza Bit Competiton grazie alla loro “Pizza Chioggiotta”.
Una pizza che molti frequentatori del locale già conoscono, che ha conquistato anche i palati educati che hanno giudicato i pizzaioli in sfida nei giorni scorsi a Thiene.
Gli ingrediente sono: Crema di radicchio rosso di Chioggia, Provola affumicata, porcini, bacon croccante e basilico cristallizzato.
La tappa di Thiene, che si è svolta il 3 maggio, è l’ottava delle 9 tappe regionali di Pizza Bit Competition, la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i pizzaioli professionisti con la collaborazione come media partner del Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia.
A sfidarsi presso la sede di Extra Cooking Systems a Thiene (VI) sono stati 15 dei 135 pizzaioli in lizza per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.
Le gare regionali, che quest’anno sono partite dal Sud Italia, toccheranno un po’ alla volta tutto lo Stivale.
In ogni tappa regionale i tre migliori pizzaioli si qualificano per una delle 3 semifinali, in programma tra giugno e luglio in tre località turistiche. Da ogni semifinale i primi tre pizzaioli accederanno alla finalissima di settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC).
Anche in questa seconda edizione i concorrenti si sfidano sulla realizzazione della Pizza Classica al Piatto e sono valutati da una giuria tecnica composta da esperti del settore, blogger e giornalisti tra cui rappresentanti del Gambero Rosso. Nella tappa veneta a conquistare un posto per le semifinali sono stati, oltre a Michele Dorigo, Michele Colpo della pizzeria “Premiata Fabbrica Pizza” di Bassano del Grappa (VI) con la pizza “La Vegana” e Roberto Iavarone dell’ “Airport Hotel Ristorante da Mario” di Venezia con la pizza “Raggio di Sole”.
Queste le prossime date delle semifinali:
11 giugno – Puglia
25 giugno – Toscana
2 luglio – Emilia Romagna.
Finalissima presso Molino Dallagiovanna – settembre 2023
Per maggiori informazioni ti rimandiamo a questo link.