- È arrivato l’autunno, all’Indiga c’è la Festa della Birra
- Fusione tra Banca Patavina e BCC di Verona e Vicenza: Sarà la terza BCC a livello italiano per sportelli, quarta per attivo
- Banco Alimentare in Veneto: lunedì 25 settembre a San Martino si festeggiano i 30 anni
- L’ex centro sociale diventerà un’area attrezzata per il cicloturismo
- Rai 5, domenica sera c’è “Chioggia, Laguna Rock ‘n’ Roll” di Luigi Perotti.
- Motonautica, Trofeo CONI, Matteo Bergo è medaglia di bronzo nella finale nazionale gommoni
- Sup in Chioggia, il saluto all’estate dell’associazione Genius Loci
- La città ha salutato questa mattina il CP Riccobene e dato il benvenuti al nuovo Comandante del porto di Chioggia Palmisano
- Basilicata, gommoni motorizzati, trofeo CONI: il chioggiotto Matteo Bergo rappresenta il Veneto
- I giovani della GMG si ritrovano a Chioggia
Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici

Sono iniziati ieri lunedì 29 maggio i lavori per la realizzazione di alcuni grandi murales per rendere più belli ed accoglienti i plessi scolastici dell’Istituto Chioggia 4.
Per la realizzazione di questo progetto nei mesi scorsi era stata avviata una campagna di crowfounding che ha raggiunto l’ambizioso obiettivo economico che ha reso possibile ora la realizzazione dell’opera.
Ha commentato così la dirigente Simonetta Boscolo Nale: “Il progetto FORME RI-VELATE si sta materializzando sui muri dei plessi. Ieri e oggi grandi lavori di SPACEMAKING nei plessi dell’istituto. Sono coinvolti tutti gli alunni e tutte le classi. ENERGIA e PATHOS alle stelle”.
IL PROGETTO FORME RIVELATE
FORME RIVELATE è un progetto molto ambizioso e innovativo che vede coinvolti tutti i plessi dell’IC Chioggia 4 assieme ad una Rete Nazionale di istituti.
Con Forme Rivelate si intende ideare e mettere in atto percorsi di educazione alla cittadinanza ambientale e alla sostenibilità attraverso azioni concrete che permettano a docenti e alunni di sperimentare il senso dell’efficacia della propria azione sia a livello individuale che come parte di una collettività, di rivisitare l’ambiente scolastico, di ri-definirne la percezione e l’impatto visivo ed emotivo con artefatti collettivi artistici ispirati alla natura e ai temi della sostenibilità: wall painting, cartellonistica a tema scientifico, giardini verticali, istallazioni scultoree ecologiche e istallazioni multimediali.
Partendo dal lavoro con gli alunni, con il progetto FORME RIVELATE s’intende portare negli ambienti scolastici idee, concetti e valori della sostenibilità attraverso nuove prospettive visive, realizzando immagini con materiali conformi alla normativa vigente, con MURALES, composizioni a stampa su tessuti ignifughi, istallazioni scultoree e multimediali, ecc.