- Quasi 80.000 euro per il “Festival delle Luci”: a Chioggia 300 droni illumineranno il cielo sabato 20 settembre
- Sant’Anna in lutto, mercoledì i funerali di Emiliano Boscarato: aveva 55 anni
- Chioggia, torna lo Yoga all’Alba: sabato 19 luglio appuntamento ai Bagni Clodia
- Ca’ Lino e viale Ionio: operai al lavoro su marciapiedi e asfalto
- Chioggia, il sindaco Armelao ai locali di Riva Vena: “Via tavoli e sedie dopo la chiusura”
- Un successo il Well Camp a Sottomarina: una domenica tra benessere, energia e connessione
- Sagra del Pesce a Chioggia, proteste dai residenti della zona Tombola: “Parcheggio selvaggio ogni sera”
- Sottomarina, la nuova area pedonale piace a tutti: Area Relax fa il pienone
- Tragedia sulla Romea: muore un motociclista di 55 anni a Sant’Anna di Chioggia
- Torna “Cinema d’A(mare)”: in programma anche “Jurassic World – Il Dominio”
Isola ecologica a ridosso della chiesa Sant’Andrea, proteste inascoltate da molti anni

Continuano ormai da 13 anni le proteste da parte dei fedeli e del parroco della chiesa di Sant’Andrea Don Vincenzo Tosello, per l’isola ecologica a ridosso del luogo sacro.
Periodicamente sulla pagina social di Nuova Scintilla, il settimanale diocesano, viene fotograficamente documentata la situazione. I bidoni sono posizionati proprio sotto le finestre dell’ufficio parrocchiale ed ora anche davanti ai tavoli del nuovo locale che ha aperto in fondamenta Marangoni.
“Colpiscono l’indifferenza e lo spregio dimostrati in questi anni – dice il parroco alla Nuova Venezia – ed annuncia :”Pare si stia giungendo ad una soluzione”.
Certo dopo tanti anni meglio aspettare l’atto concreto dello spostamento dei bidoni prima di poter cantare vittoria.
s