- Sara Milan è Campionessa Italiana 2026 nel cerchio aereo over 30
- Al Liceo Veronese una mattinata di screening con l’associazione “Cuore Amico”
- Turismo, Chioggia che boom! I pernottamenti crescono del 12,1%
- Alta formazione: Manuel Scarpa di Masalab ospita due eccellenze della pasticceria nel suo laboratorio a Chioggia
- Chioggia è una spiaggia a misura di bambino, anche per il 2026 sventola la Bandiera Verde
- Sicurezza sulla battigia, in arrivo tre unità della polizia municipale per il controllo
- Alberto Corrieri e Salvatore Centonze, Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri, sono Cavalieri della Repubblica
- Le calli non sono soltanto parcheggi, 40 residenti pranzano in strada
- I chioggiotti Alex Marangon e Andrea Zampirollo ai Campionati Italiani di fondo
- Festa della Repubblica a Chioggia: domani alle 10.30 l’alzabandiera e l’omaggio ai caduti
Giornata dell’ostetrica, a Chioggia passeggiata e flash mob con le future mamme
Ostetriche a domicilio, contraccezione, parto in acqua, bimbi in fascia, salute pelvica e una passeggiata di consapevolezza sopra le acque di Chioggia per mamme, papà e neonati. La Giornata internazionale dell’ostetrica (venerdì prossimo) sta ispirando decine di confronti e laboratori a Venezia, Mestre, Mirano e Chioggia tra donne e ostetriche dell’Ulss 3 Serenissima. Tutti eventi che si concentreranno tra venerdì 5 e sabato 6 maggio.
“L’ostetrica è una figura professionale fondamentale, a cui viene talora attribuito erroneamente un ruolo secondario – dice il direttore sanitario dell’azienda sanitaria veneziana Giovanni Carretta -. In realtà l’ostetrica sostiene la salute della donna sia prima che dopo il parto. Per questo abbiamo previsto in ognuno dei nostri presidi ospedalieri un’agenda ricca di iniziative per tutte le donne in età fertile. Le équipe delle ostetriche di tutta l’ulss, che lavora in modo sempre più sinergico e coordinato, rappresentano un cardine importante nella riorganizzazione della rete materno infantile, la quale vede lavorare i reparti ospedalieri insieme con il territorio, e nella quale sono stati recentemente nominati nuovi primari di Ginecologia e ostetricia a Mirano – Dolo e Mestre e di Pediatria a Venezia”.
L’iniziativa a Chioggia
Venerdì alle ore 10.00 ritrovo sul ponte Baden Powell sul Lusenzo per una passeggiata di consapevolezza sopra le acque di Chioggia, fino all’ospedale. Previsto anche un flash mob.
Attesi ad accesso libero mamme, future mamme, bimbi, papà e tutte le donne che vorranno unirsi a loro. Sarà occasione per un incontro conoscitivo con le ostetriche ospedaliere e del territorio, in cui si potrà chiacchierare anche di nascita, allattamento e baby wearing.




