Fratelli d’Italia, semaforo di Malcontenta: “Un incubo insostenibile. Servono interventi”

Scritto da il 21 maggio 2023 alle 21:05
308503922_10220909779991150_7717402843016831594_n-420x470

Assessori, consiglieri e il segretario di Fratelli d’Italia Chioggia hanno inviato una nota alla stampa per annunciare il loro impegno a trovare una soluzione per il semaforo a Malcontenta che crea lunghissime code nelle ore di punta.

Si legge nella nota firmata dal segretario Matteo Penzo: “Sulla scorta delle continue lamentele ricevute dai pendolari, i consiglieri di FDI si fanno portavoce e si impegnano in prima linea come maggioranza di governo della città, a richiedere al Sindaco Armelao, alla luce dei recenti incontri con l’assessore regionale De Berti ed i vertici di Anas,  di intervenire per la soluzione dell’annoso problema causato dal semaforo di Malcontenta. Semaforo posto dopo la “famosa” rotatoria che scatta a chiamata sulla Romea, per consentire agli abitanti della frazione di attraversare la statale 309 sempre molto trafficata. Per gli automobilisti del mattino e del pomeriggio è motivo di lunghe code in particolare per i pendolari non solo chioggiotti alle 7 e alle 18 verso Mestre/Venezia o ritorno e provenienti non solo da Chioggia ma anche dai comuni che si immettono nella statale come Mira Rosara Lugo e Lughetto. Là dove passa tutto il traffico della Romea sta il semaforo a chiamata da più di 20 anni. Se prima non costituiva un problema, oggi con i volumi di traffico decuplicati è diventato un ”imbuto” per non dire un “incubo!” insostenibile, che allunga le percorrenze anche di 30 minuti negli orari di punta, e senza contare l’inquinamento per i comuni limitrofi”.

Continua ancora il leader locale di Fratelli d’Italia: “Il pulsante che ferma il traffico a chiamata utilizzato dai cittadini di Malcontenta, anche dal momento che la strada che collega alla vicina rotonda vicina alla fabbrica ex Pansac non è mai stata terminata e che sarebbe servita per uscire dalla frazione, saltando appunto il semaforo”.

Chiude Matteo Penzo: “Consapevoli delle tempistiche nella messa in sicurezza della Romea cosa che la Maggioranza di Chioggia sta portando avanti con i continui contatti con Anas e referenti Regionali, siamo convinti che la soluzione di alcuni grossi problemi di viabilità, il semaforo di Malcontenta ne è un esempio eclatante, potrebbero essere risolti con piccoli interventi ed attraverso un proficuo coordinamento degli enti preposti come in questo caso”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *