Forte San Felice, la vista dal Belvedere il momento preferito dai visitatori

Scritto da il 16 maggio 2023 alle 13:05
3a

Forte San Felice in festa sabato 13 maggio, primo appuntamento in occasione delle Giornate Nazionali dei Castelli del programma 2023 di apertura al pubblico della fortezza.

Spiegano i volontari del Comitato Forte San Felice: “Le prenotazioni online avevano esaurito subito i posti disponibili, ma non siamo riusciti a dire di no ad altri visitatori che sono venuti appositamente. Smentendo le previsioni meteorologiche di grande incertezza, anche il bel tempo ha contribuito a rendere ancor più gratificante una visita per molti, sia cittadini di Chioggia che di altre città, attesa da tanto tempo, alla scoperta di un tesoro che abbiamo a portata di mano e che resta ancor misconosciuto”.

Il momento wow della visita è sempre la vista dal Belvedere, col magnifico panorama sulla laguna e la città.

2

Dal comitato FSF continuano le sollecitazioni per avviare gli interventi di restauro: “Vedendo le condizioni in cui versa il Forte, i visitatori chiedono informazioni su modi e tempi di recupero e plaudono a chi con dedizione si impegna per il suo recupero”.

Doverosi ringraziamenti vanno dal Comitato a chi rende possibili le bellissime esperienze di vista al forte: “Un grazie a MARIFARI per l’autorizzazione alle visite e in particolare il reggente Nordio Diego per l’accoglienza: da tutti lodi per i prati centrali ottimamente curati!”

Il prossimo appuntamento per le visite SABATO 17 GIUGNO. Le iscrizioni si apriranno on line sul sito www.eventbrite.it due settimane prima.

3

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *