- Approvato il progetto per i lavori al cavalcavia di Borgo San Giovanni
- Il Mosella Suite Hotel entra nella prestigiosa “Luxury Collection 2026” del National Geographic
- Chioggia, Tari più cara del Veneziano: il sindaco spiega i motivi
- Ponte Baden Powell, approvato il progetto di manutenzione straordinaria da 365 mila euro
- Festeggiamenti per San Martino a Sottomarina: domenica 8 novembre centro pedonalizzato e animazione tutto il giorno
- Sette artisti, un’unica passione: al Tempietto di San Martino la collettiva “Artisti Clodiensi”
- TARI 2026: A Chioggia il triste primato di Comune più caro del Veneziano
- Chioggia, al bar dell’ospedale i sassi dipinti per sostenere l’AISM
- Chioggia, il maltempo abbatte un albero in centro: la pianta era già ammalorata
- Romea in tilt, tamponamento tra quattro auto e un furgone
Disservizi sulla linea 80, Matteo Penzo di FDI: “Siamo vicini ai pendolari, bisogna intervenire”
FDI, attraverso una nota del segretario locale Matteo Penzo, ha espresso vicinanza ai tanti pendolari che in questi giorni stanno subendo una serie di disservizi da parte del gestore della linea 80 (Chioggia Venezia) Arriva Veneto.
Scrive Penzo: “Come sappiamo questo collegamento è fondamentale per i nostri concittadini che quotidianamente sono costretti a recarsi a Venezia per lavoro e hanno nella linea 80 l’unico mezzo disponibile.
Storicamente questa linea è sempre stato un fiore all’occhiello per la città ma negli ultimi giorni non si contano le corse saltate, con i pendolari costretti a recarsi al lavoro in ritardo o rincasare ore dopo in autobus carichi all’inverosimile, più simili a carri bestiame che ad un servizio di trasporto pubblico degno di questo nome.
Chiediamo a tutti gli enti istituzionali, ognuno per il proprio ruolo di intervenire tempestivamente affinché la situazione torni quanto prima alla normalità.
Ricordiamo che Arriva Veneto si è impegnata, a fronte di un corrispettivo derivante dal fondo nazionale trasporti ed erogato dalla Regione Veneto, a rispettare un contratto di servizio cosa che negli ultimi giorni non sta succedendo”.



