- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Diagnosi precoce del melanoma, 200 persone visitate nell’iniziativa LILT
Si è confermata come un’iniziativa di successo quella proposta dalla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Chioggia, per la diagnosi precoce del melanoma. Sono state effettuate 200 visite dermatologiche, grazie alla collaborazione del prof. Mauro Alaibac, della sua equipe dell’Università di Padova e dell’ULSS3.
L’iniziativa ”Ne va della tua pelle proteggila”, si è svolta il 7 maggio 2023 presso il Poliambulatorio dell’Ospedale di Chioggia.
La giornata dedicata alla diagnosi precoce del melanoma è una delle iniziative che la Lilt promuove nel corso dell’anno rivolgendo il suo impegno nella lotta contro il cancro, divulgando la cultura della prevenzione e la promozione della salute.
La LILT, presente a Chioggia da dieci anni, nel mese di marzo 2023 aveva organizzato nell’oratorio della SS. Trinità il convegno sulla sana alimentazione; nel mese di ottobre sarà proposta la campagna “Nastro Rosa” per la prevenzione del tumore al seno e in autunno riprenderanno le visite mensili per la prevenzione delle malattie dermatologiche.