Cuneo salino, l’amministrazione ha incontrato il sen. De Carlo: Alluvione rende difficile trovare le risorse

Scritto da il 23 maggio 2023 alle 20:05
Armelao

Cuneo salino, il sindaco di Chioggia Mauro Armelao e l’assessore Elena Zennaro hanno incontrato questa mattina presso il ministero dell’agricoltura il sen. De Carlo presidente della commissione agricoltura al Senato, che ha coordinato l’incontro, tecnici del Ministero dell’agricoltura, la sen. Bizzotto che ha presentato un emendamento al decreto siccità, e l’on Giorgia Andreuzza che ha presentato una interrogazione sull’argomento.

Spiega il sindaco: “Ormai, come è noto, mancano all’appello 9,5 milioni di euro; 1,7 che sono già stati stanziati dal comune di Chioggia”.

Prosegue il primo cittadino: “Ora purtroppo la situazione di emergenza dell’alluvione in Emilia Romagna non facilita di certo il reperimento di nuove risorse aggiuntive.

La priorità assoluta è ora, con un emendamento, prorogare la VIA che scade il 17 luglio 2023.

Si potrà così sicuramente lavorare per reperire le risorse necessarie anche con stanziamento nel 2024, sempre che tra le pieghe del bilancio del ministero dell’agricoltura con magari l’aiuto del MEF.

La mia relazione in qualità di sindaco è stata supportata dal presidente del consorzio di bonifica Adige – Euganeo. Al termine del proficuo incontro, ho sottolineato e ribadito che per la città di Chioggia e per il mondo dell’agricoltura questa opera è da considerarsi strategica.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *