- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
- Mattia Bonatesta, del linguistico di Chioggia, in finale al concorso di poesia “La città di Berto”
Arriva Veneto, sei corse soppresse in due giorni. Presentata un’interrogazione in consiglio regionale
“Nei giorni scorsi Arriva Veneto ha cancellato in due giorni ben 6 corse lungo le tratte coperte dalle linee 80 e 85 che collegano Venezia a Sottomarina. Questo senza spiegazioni, lasciando a piedi gli utenti che fruiscono del servizio. Su questa vicenda ho presentato un’atto di sindacato ispettivo alla Giunta Regionale”.
Ad annunciarlo il consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello appena riconfermato vice presidente della commissione trasporti che entra nel merito delle soppressioni di corse del 14 maggio (linea 80 Sottomarina-Venezia delle 20.30 e Venezia-Sottomarina delle 22.25) e del 15 maggio (linea 80 da Sottomarina delle 20.30 e da Venezia delle 22.25; linea 85 da Sottomarina delle 21.00 e dall’aeroporto delle 22.40).
“Voglio sapere dall’assessore ai trasporti e dalla Giunta se ritengono sia accettabile questo livello di servizio e se hanno intenzione di mantenerlo condividendone gli standard. Non siamo di fronte al primo caso in questo senso. Ripetuti sono stati i richiami, anche per ottenere un rafforzamento delle corse. Qui addirittura siamo al taglio senza preavviso. Voglio capire a questo punto se la Regione, responsabile del buon funzionamento del trasporto pubblico locale, titolare della competenza, assumerà provvedimenti e quali. Diventa non da ultimo necessario aprire un ragionamento sull’opportunità o meno di proseguire con questa gestione. La Giunta dica quali sono le sue intenzioni”.