Translagunare, Anas annuncia l’avvio dei lavori di manutenzione sul ponte “Montalbano”

Scritto da il 27 aprile 2023 alle 20:04
Schermata 2023-04-27 alle 20.05.07

Sono iniziate lunedì 17 aprile le attività preliminari per l’intervento programmato da Anas (Gruppo FS Italiane) per il completo rifacimento della struttura di sostegno del ponte “Montalbano” posto al km 96,037 della strada statale 309 “Romea” a Chioggia.

In questa prima fase i lavori non comportano alcuna modifica alla viabilità, ma tutte le fasi sono state studiate per ridurre al minimo gli eventuali disagi alla circolazione, consentendo in orario diurno il transito su entrambe i sensi di marcia ai mezzi leggeri, agli autobus e, con alcune limitazioni, anche ai mezzi pesanti.

Da sabato 29 aprile e per una durata di circa 30 giorni saranno avviati gli interventi di risanamento delle pile (gli elementi verticali che offrono sostegno all’impalcato) e di realizzazione dei baggioli (cioè gli elementi strutturali su cui vengono posizionati gli appoggi). Questa fase di interventi, prevista fino alla fine del mese di maggio, renderà necessario il solo restringimento di carreggiata garantendo quindi il doppio senso di circolazione 24 ore su 24. Successivamente, con l’approvvigionamento delle travi metalliche del ponte, sarà necessaria l’istituzione temporanea del senso unico alternato che sarà effettuato esclusivamente in orario notturno e per un periodo limitato.

I lavori a carico del ponte “Montalbano” – che avranno una durata complessiva di 160 giorni – rientrano nel più ampio piano di manutenzione del così detto “Ponte Translagunare” del ponte sul canale ‘Fossetta’ lungo la statale Romea a Chioggia. Il piano degli interventi e le relative fasi di cantiere saranno comunicati con congruo anticipo all’utenza.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *