Studente di architettura scrive la tesi sul Forte San Felice

Scritto da il 15 aprile 2023 alle 12:04
341346615_730220262179810_7021199030531013664_n

Uno studente laureando alla specialistica della facoltà di Architettura di Venezia sta realizzando una tesi sul Forte San Felice.

Ad accompagnarlo nella scoperta della storia, due volontari del comitato che da molti anni si occupa della promozione e valorizzazione del sito. Alessia Boscolo Nata ed Erminio Boscolo Bibi, spesso guide per i visitatori del forte, hanno risposto a tutte le domande dello studente originario della Lombardia.

I due hanno voluto indagare come nasce l’idea della tesi sul forte: “Questo è un luogo straordinario – ha spiegato il giovane – ricco di stratificazioni storiche ed architettoniche che non ha eguali nella Laguna”.

Erminio Boscolo Bibi: “È un apprezzamento che ci fa tanto piacere ascoltare, perché nel mondo accademico il nostro forte è riconosciuto come uno dei più vasti cataloghi delle architetture militari dal Quattrocento ai nostri giorni. Una ricchezza che abbiamo sotto i nostri occhi e che ha urgenza di essere riportata al suo antico splendore”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *