- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Stecco attacca l’amministrazione sulla Tari: “Nuovo aumento del 6,5%”

Il consigliere comunale Daniele Stecco del Movimento 5 Stelle attacca l’amministrazione in carica per i nuovi aumenti della Tari: “Anche per il 2023 l’amministrazione Armelao ha previsto aumenti del 6,5% che sommato all’incremento del 2022 porta ad un aumento complessivo di oltre il 12%. La situazione non migliorerà per il 2024.
Una situazione che avevo evidenziato già l’anno scorso e ribadito anche quest’anno con l’approvazione del bilancio previsionale”.
Prosegue l’ex assessore al bilancio durante l’amministrazione a 5 Stelle: “Questa amministrazione sta portando allo sbando il Comune, ma cosa sta facendo per ridurre l’incremento dei costi? Praticamente nulla, solo tanti buoni propositi ma nessuna azione concreta. Non ottiene contributi per abbattere i costi di gestione, il servizio peggiora in qualità, non sappiamo come verrà rinnovato il sistema di raccolta dei rifiuti ecc.
Dov’è finita la famosa filiera di Armelao? Abbiamo visto che il costo dello spiaggiato pesa quasi 1 milione di euro all’anno, sarebbe importante avere un contributo da Zaia per aiutare i comuni della costa”.
Prosegue la nota di Stecco: “Altro tema i contenziosi, aumenta ancora il Fondo crediti di dubbia esigibilità di 5 milioni di euro, quindi la grande azione di recupero come mai non incide?
Mi chiedo certe categorie economiche che pretendevano in passato la riduzione della TARI, oggi sono felici di come sta lavorando il Sindaco e la sua Giunta, come mai non si lamentano come un tempo?