Stecco attacca l’amministrazione sulla Tari: “Nuovo aumento del 6,5%”

Scritto da il 28 aprile 2023 alle 13:04
minibus Chioggia_Assessore Daniele Stecco

Il consigliere comunale Daniele Stecco del Movimento 5 Stelle attacca l’amministrazione in carica per i nuovi aumenti della Tari: “Anche per il 2023 l’amministrazione Armelao ha previsto aumenti del 6,5% che sommato all’incremento del 2022 porta ad un aumento complessivo di oltre il 12%. La situazione non migliorerà per il 2024.

Una situazione che avevo evidenziato già l’anno scorso e ribadito anche quest’anno con l’approvazione del bilancio previsionale”.

Prosegue l’ex assessore al bilancio durante l’amministrazione a 5 Stelle: “Questa amministrazione sta portando allo sbando il Comune, ma cosa sta facendo per ridurre l’incremento dei costi? Praticamente nulla, solo tanti buoni propositi ma nessuna azione concreta. Non ottiene contributi per abbattere i costi di gestione, il servizio peggiora in qualità, non sappiamo come verrà rinnovato il sistema di raccolta dei rifiuti ecc.

Dov’è finita la famosa filiera di Armelao? Abbiamo visto che il costo dello spiaggiato pesa quasi 1 milione di euro all’anno, sarebbe importante avere un contributo da Zaia per aiutare i comuni della costa”.

Prosegue la nota di Stecco: “Altro tema i contenziosi, aumenta ancora il Fondo crediti di dubbia esigibilità di 5 milioni di euro, quindi la grande azione di recupero come mai non incide?

Mi chiedo certe categorie economiche che pretendevano in passato la riduzione della TARI, oggi sono felici di come sta lavorando il Sindaco e la sua Giunta, come mai non si lamentano come un tempo?

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *