Sottomarina in vetrina, è la spiaggia dove ci si abbronza più velocemente 

Scritto da il 3 aprile 2023 alle 21:04
spiaggia sottomarina

Per chi ci vive o la frequenta è un fatto noto, a Sottomarina ci si abbronza più velocemente. L’informazione torna a circolare spesso ad inizio stagione, lo scorso anno era stato il sito “Milano Città Stato” ad informare i lettori, mentre nelle ultime ore un articolo del Corriere del Veneto.

Entrambi concordano sul motivo che rende la spiaggia di Sottomarina così speciale: “La sabbia è composta da rocce dolomitiche di quarzo, minerali ferrosi ed elementi micacei che rendono l’azione del sole più impattante. Prendere il sole nelle spiagge di Sottomarina fa sì che l’abbronzatura sia più veloce e intensa, ma anche più duratura.

Ad aiutare c’è anche una ventilazione moderata e costante.

Sul Corriere del Veneto viene aggiunta anche un’altra qualità: “È anche una delle spiagge più ricche di iodio nell’aria, ideale per i bronchi e i polmoni: 15 giorni consecutivi a Sottomarina e si può dire addio a raffreddori e influenze invernali”.

Quindi anche per quest’anno meglio non cambiare, stessa spiaggia stesso mare!

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *