- Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici
- Cuneo salino, il governo si impegna a trovare le risorse per la realizzazione della diga sul Brenta
- Macelleria Da Re per l’Emilia, il ricavato andrà totalmente alle persone alluvionate
- Jesolo Dance Contest: i Black B Crew, alla prima esperienza, ottengono il secondo posto
- Multe alle auto in sosta in riva San Domenico, agenti della polizia locale aggrediti verbalmente
- Le seconde della De Conti scoprono l’avventura con il rafting
- Tegnùe di Chioggia, saranno i pescatori a finanziare la posa delle boe
- Premio Zecchino d’Oro, la Baldo Morin vince tra le scuole d’infanzia
- Nuovi serramenti alla scuola Chiereghin, basta aule roventi
- La Grammatica chioggiotta in consiglio regionale con il professor Cremona
Salvata una tartaruga marina trovata spiaggiata. Portata a Riccione per le cure

Un esemplare di tartaruga marina Caretta Caretta in difficoltà, dal peso di circa 60 kg, è stata recuperata dai dipendenti della Soc. Agricola Moceniga Pesca di Rosolina mentre erano nell’ allevamento di Porto Caleri nel tardo pomeriggio di pasquetta. Sono stati chiamati subito i soccorsi che sono arrivati alle ore 21,30 di sera. Nell’attesa dell’arrivo i dipendenti della Moceniga pesca hanno seguito tutte le istruzione dettate dalla dottoressa Biologa del salvamento anomali Marini di Padova per prestare intanto le prime cure.
L’animale è stato portato poi a Chioggia e, dopo essere stato stabilizzato, è partito o per il trasferimento al centro specifico di cure per cetacei di Riccione. Si tratta di una grande struttura che funge da punto di cura per tutti gli esemplari provenienti dall’alto Adriatico. L’esemplare di Caretta Caretta è stato caricato su un furgoncino ai piedi del ponte San Domenico per poi essere trasportato verso questo moderno centro di accoglienza e studio di tartarughe in difficoltà.
Le acque a nord del mar Adriatico, in particolare nell’area del Delta del Po, costituiscono un sito frequentato da svariate decine di migliaia di esemplari, soprattutto subadulti.
Alessandra
13 aprile 2023 at 23:18
Non è stata recuperata prima di Pasqua . È stata salvata dai miei collaboratori dipendenti Soc Agricola Moceniga Pesca DI ROSOLINA mentre erano in allevamento a PORTO CALERI il tardi pomeriggio di PASQUETTA . Chiamati i soccorsi sono arrivati alle ore 21,30 di sera . Hanno seguito tutte le istruzione dettate dalla dottoressa Biologa del salvamento anomali Marini di Padova per curarla prima . Tanto per essere precisi . Non certo per farci pubblicità ma solo per ringraziare i ragazzi che hanno aspettato sino a tardi l’arrivo della biologa, che ringraziamo , anche lei in difficoltà per percorrere la strada da Padova a Porto Caleri con quel traffico del rientro di lunedì di Pasquetta