Rinofiller: a Chioggia il rimodellamento e correzione del naso senza chirurgia

Scritto da il 5 aprile 2023 alle 17:04
Rinofiller Fisiochioggia 2

Presso il nuovo Poliambulatorio Fisiochioggia tanti servizi, tra cui la Medicina Estetica.

Tra i trattamenti più richiesti, c’è il Rinofiller, eseguito dal Dott. Pier Luigi Grimaldi, Medico Chirurgo specialista Maxillo Facciale e Medico Estetico. 


Il rinofiller è una tecnica non chirurgica e mininvasiva utilizzata in medicina estetica per il rimodellamento e la correzione di difetti estetici del naso.

Le modifiche estetiche sono effettuate mediante l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico che, iniettato nelle zone da trattare, produce una modifica della forma del naso.

Lo studio della morfologia del viso aiuta a creare un piano d’azione mirato ad armonizzare il profilo del naso con il volto.


Rinofiller Fisiochioggia 1


L’intervento è ambulatoriale ed ha una durata media di 15/30 minuti.

Il rinofiller permette una correzione degli inestetismi con l’iniezione del filler.  Le sostanze utilizzate per le iniezioni sono riassorbibili e anallergiche.

Questo tipo di trattamento è indicato in caso di:

  • correzione del profilo del naso;
  • inestetismi del dorso e della punta nasale;
  • inestetismi della piramide nasale;
  • correzione di esiti da rinoplastica.

Dopo il trattamento il naso, in genere, tende a mostrare edemi ed ecchimosi che possono essere contenuti mediante impacchi di ghiaccio e l’applicazione di creme specifiche. Questi effetti sono solitamente passeggeri e tendono a scomparire nell’arco delle 72 ore successive all’intervento. Nella prima settimana è consigliabile non esporsi a fonti di calore nonché alla luce diretta del sole o a lampade abbronzanti.


Sotto, il Dott. Pier Luigi Grimaldi, Medico Chirurgo specialista Maxillo Facciale e Medicina Estetica.

Dott Pier Luigi Grimaldi Fisiochioggia Medicina Estetica


Per tutte le info:
POLIAMBULATORIO FISIOCHIOGGIA
Via Padre Emilio Venturini 2, Chioggia.
Tel: 041 496 6542
www.fisiochioggia.it


FISIOCHIOGGIA sas[490]

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *