Rifacimento Fondamenta Lusenzo Nord, affidato l’incarico

Scritto da il 18 aprile 2023 alle 19:04
326310001_1124357844929247_1940814981806184963_n-420x470

“Sul progetto per il rifacimento del selciato in Riva Lusenzo Nord è necessario fare chiarezza, prima di tutto nei confronti dei nostri concittadini”. L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Chioggia Angelo Mancin desidera puntualizzare alcune notizie apparse in merito allo stato avanzamento lavori dell’importante opera di rifacimento del selciato di Riva Lusenzo Nord, pesantemente danneggiato dal transito dei mezzi oltre che dal passare degli anni.

“Il progetto esecutivo non è ancora pronto, smentisco ciò che è apparso su un quotidiano locale nei giorni scorsi”, afferma l’Assessore Mancin. “Confermo invece l’affidamento di un incarico in tal senso all’ing. Massimo De Vidi per la progettazione definitiva-esecutiva, per la direzione operativa, contabilità lavori, supporto al Rup (Responsabile Unico del procedimento) e per il coordinamento e la sicurezza nella progettazione ed esecuzione dei lavori. Il tutto per un totale di € 76.762,40, cifra che si riferisce specificamente all’affidamento appena citato e non ad altro”.

Dagli uffici comunali di riferimento viene inoltre specificato che ad oggi è pronta la bozza del progetto definitivo che dovrà essere perfezionata e approvata. Solo successivamente a questi passaggi non ancora espletati e che richiederanno circa un mese si procederà alla redazione del progetto esecutivo per poi passare alla fase propriamente esecutiva.

“L’intervento verrà realizzato a stralci – prosegue l’Assessore Mancin – il primo presumibilmente inizierà a fine estate per terminare prima del freddo intenso. Poi i lavori riprenderanno a inizio primavera proprio perché i materiali utilizzati abbisognano di temperature sui 15 gradi circa per cui bisogna evitare periodi in cui le temperature si abbassano sotto la soglia consigliata, senza contare che non passiamo fare lavori in piena estate con il flusso turistico a pieno regime”.

Riguardo poi l’importo dei lavori, si sta perfezionando il quadro economico di progetto che sarà contenuto nella versione finale del progetto definitivo. Da programma triennale delle opere pubbliche risulta in ogni caso uno stanziamento di 2.700.000,00 €.

“In merito poi all’installazione di telecamere per controllare gli accessi alle fondamenta del Lusenzo non solo non abbiamo deciso nulla ma non ne abbiamo mai parlato” – precisa Mauro Armelao, Sindaco di Chioggia. “Qualsiasi decisione verrà valutata con la maggioranza e con i residenti di Sottomarina centro storico”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *