- Piazza Todaro, la fontana diventa uno spazio verde
- Polizia locale, il comandante Sattin: Comando di Chioggia indietro di 20 anni.
- Raffaella Boscolo è la nuova presidente di Cisa Camping, è la prima volta di una donna
- Venerdì in Auditorium l’omaggio ad Eleonora Duse nel centenario della sua morte
- Domenica Sottomarina accoglie San Martino, festa in centro
- Il piccolo Leonardo Fortina nella pubblicità del Cicciobello
- Arena Duse, lavori in corso per la riapertura
- Visita al laboratorio di analisi, porte aperte negli ospedali di Chioggia e Mestre per scoprire la scienza che salva le vite
- Rapace in difficoltà salvato da Apa Chioggia e vigili del fuoco di Adria
- Juri Tiozzo e Davide Baldini hanno vinto il campionato italiano Touring Cup 5.1
Mozione di Fratelli d’Italia per esprimere solidarietà al dirigente di polizia Giannattasio
Approda oggi in consiglio comunale la mozione di Fratelli d’Italia per esprimere solidarietà al Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia dott. Gianlorenzo Giannattasio.
Nella notte tra il 21 e il 22 aprile 2023 alcune persone, ancora ignote, hanno danneggiato l’auto privata del Dirigente, versando una sostanza sul cofano e attaccando un adesivo riferito alla tifoseria calcistica locale con la scritta “ACAB” (acronimo di un insulto nei confronti dei poliziotti).
Scrivono i consiglieri di Fratelli d’italia nella mozione: “Considerato che si è appreso dai quotidiani “Il Gazzettino” e “La Nuova Venezia” del 23 aprile e dai comunicati sindacali di polizia che sarebbero successi fatti gravi in precedenti manifestazioni sportive, tali da ricondurre ad una verosimile relazione tra l’atto vandalico e i provvedimenti di Daspo ad esso conseguenti. Il CONSIGLIO COMUNALE DI CHIOGGIA condanna quanto accaduto ed esprimere massima solidarietà e vicinanza al Dirigente dott. Gianlorenzo Giannattasio per il grave atto intimidatorio e dichiara il sostegno a tutto il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chioggia per il servizio svolto quotidianamente”.
La mozione è stata firmata dai consiglieri: Claudio Bullo, Massimo Mancini, Katia Hannot, Matteo Boscolo Meneguolo, Luigi Nicchetto.
Analoga mozione è stata presentata dal Consigliere Enrico Gavagnin per i Consiglio Comunale di Venezia