Il senatore De Carlo visita lo stand Veneto del Seafood Global Expo

Scritto da il 25 aprile 2023 alle 20:04
PHOTO-2023-04-25-15-27-41

Il senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, ha visitato questa mattina il Seafood Global Expo in corso di svolgimento a Barcellona. Questa edizione spagnola si chiuderà giovedì.

De Carlo ha partecipato  alla presentazione del “Libro Bianco della Pesca e dell’Acquacoltura nella Regione del Veneto. Dall’emergenza al rilancio sostenibile: il contributo e il valore della filiera della pesca e dell’acquacoltura della Regione Veneto”.

Racconta il senatore in una nota: “È stata l’occasione per fare il punto sulla sostenibilità della pesca e dell’acquacoltura venete e italiane e sulle mille difficoltà che il settore attraversa, ma anche sulla grande capacità dei nostri imprenditori di fare sistema a fronte di politiche europee che spesso tendono a penalizzarli”, commenta De Carlo, intervenuto allo stand Italia insieme all’assessore alla pesca della Regione Veneto Cristiano Corazzari, a Giulia Tommaselli, Consulente Area Food & Retail di European House – Ambrosetti, e allo chef David Perissinotto, che ha preparato per i presenti piatti realizzati con prodotti ittici veneti.

“In Italia e in Veneto la pesca non è solo un’attività economica, ma è anche cultura, tradizione e identità: per questo ho ribadito la vicinanza del Governo agli operatori del comparto, assicurando il massimo impegno per un cambio deciso alla guida dell’Unione Europea dopo le elezioni del 2024, un cambio che possa finalmente riportare al centro dell’azione politica i temi della pesca”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *