Il dottor Paolo Segnana è il nuovo Primario di Ortopedia dell’Ospedale di Chioggia

Scritto da il 12 aprile 2023 alle 10:04
SegnanaOrtopedia1 (1)

Specializzato nella chirurgia della mano, e con più di 4800 interventi al proprio attivo come primo operatore, il dottor Paolo Segnana è il nuovo Primario di Ortopedia dell’Ospedale di Chioggia.

Laureato e specializzato all’Università di Padova, il dottor Segnana viene dall’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove ha di fatto sempre lavorato. É stato responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia della mano e di quella dell’Ortopedia d’urgenza. Nella sua carriera ha maturato elevate competenze nella gestione del trauma pediatrico, dell’adulto e dell’anziano in termini di scelte decisionali su timing chirurgico e indicazioni terapuetiche. Si è dedicato alla chirurgia elettiva in diversi settori specialistici dell’Ortopedia: in particolare chirurgia della mano e del piede, chirurgia protesica di anca, spalla e ginocchio.

“Il mio percorso professionale – sottolinea il dottor Segnana – è maturato essenzialmente all’interno di due importanti strutture sanitarie della nostra regione, la Scuola di Ortopedia e Traumatologia dell’Università di Padova, e l’Ortopedia e Traumatologia del Ca’ Foncello di Treviso. Nella prima ho fatto miei i capisaldi e le basi della chirurgia ortopedica, della diagnostica strumentale e di quel misto di nozioni e curiosità che hanno poi supportato la successiva crescita professionale. All’Ospedale di Treviso, poi, ho messo a frutto questa esperienza e questo desiderio di continua crescita professionale, e sono diventato responsabile della Chirurgia della Mano. Una realtà multispecialistica, quella dell’Ospedale HUB trevigiano, che mi ha consentito di confrontarmi con le molteplici tipologie del trauma scheletrico, e nel contempo approfondire gli ambiti più specialistici della chirurgia protesica, della mano e del piede”.

SegnanaOrtopediaEquipe1

“L’incarico al dottor Segnana per la direzione dell’Ortopedia di Chioggia – sottolinea il Direttore Generale dell’Ulss 3 Serenissima, Edgardo Contato – assume un triplice valore: è un segnale di conferma dell’eccellenza del Reparto, ed è un ulteriore tassello del potenziamento dell’Ospedale, a cui questa Direzione ha già dato un nuovo Direttore medico di Presidio e nuovi Primari di Oncologia, di Geriatria, di Fisiatria, di Radiologia; infine, è un segnale importante nell’ambito della rete delle Ortopedie della nostra Ulss 3, poiché abbiamo dato un nuovo Direttore sia all’Ortopedia di Chioggia, sia a quella di Dolo, e anche a quella di Venezia, con il concorso che si svolgerà nei prossimi giorni. Forze nuove in campo, per continuare a lavorare sempre meglio”.

“Arrivo a Chioggia in una realtà – commenta il nuovo Primario Segnana – dove l’ortopedia rappresenta una specialità ben consolidata e apprezzata, con ottimi professionisti e risultati, e questo rende più difficile, se vogliamo, la sfida di mantenere gli elevati standard clinici presenti cercando di migliorare ove necessario. L’incarico rappresenta per me un punto di partenza: il mio impegno da subito è quello di creare un ambiente di lavoro positivo, trasparente e stimolante per chi vi dedica tempo e impegno, ma anche efficiente, a garanzia di qualità ed efficacia delle cure offerte”.

SegnanaOrtopedia2

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *