- Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici
- Cuneo salino, il governo si impegna a trovare le risorse per la realizzazione della diga sul Brenta
- Macelleria Da Re per l’Emilia, il ricavato andrà totalmente alle persone alluvionate
- Jesolo Dance Contest: i Black B Crew, alla prima esperienza, ottengono il secondo posto
- Multe alle auto in sosta in riva San Domenico, agenti della polizia locale aggrediti verbalmente
- Le seconde della De Conti scoprono l’avventura con il rafting
- Tegnùe di Chioggia, saranno i pescatori a finanziare la posa delle boe
- Premio Zecchino d’Oro, la Baldo Morin vince tra le scuole d’infanzia
- Nuovi serramenti alla scuola Chiereghin, basta aule roventi
- La Grammatica chioggiotta in consiglio regionale con il professor Cremona
Il dottor Iaccheri regala sei apparecchi per la pressione all’associazione “Cuore Amico”

Il dottor Cesare Iaccheri, della omonima farmacia a Valli di Chioggia, ha voluto donare 6 misuratori di pressione all’associazione Cuore Amico. I volontari dell’associazione hanno voluto ringraziare il dottore per il prezioso dono.
Sono apparecchi della Pic, modello Cardio Afib, che offrono una misurazione della pressione e sono in grado riconoscere l’eventuale presenza di aritmie del battito, distinguendo in particolare la fibrillazione atriale e le contrazioni premature, ossia battiti cardiaci anomali che alterano la regolarità del ritmo.
L’attrezzatura sarà utilissima durante le giornate di screening organizzate da Cuore Amico sul Territorio, non solo di Chioggia. Il prossimo evento a Chioggia sarà nei primi di maggio, in seguito a Pellestrina, Sant’Anna, Valli, Coldiretti, Università Popolare, Liceo Veronese, Sottomarina e altri ancora in date da concordare.
L’associazione Cuore Amico è impegnata nella promozione della prevenzione delle malattie cardiache attraverso la sensibilizzazione della popolazione e l’informazione sui fattori di rischio e sui corretti stili di vita. L’associazione collabora con il reparto di cardiologia dell’ospedale di Chioggia diretto dal Primario dottor Roberto Valle per promuovere la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari e per migliorare la qualità dei servizi sanitari a disposizione della popolazione.
Gli screening sono importanti perché possono aiutare a individuare i fattori di rischio per le malattie cardiache, come l’ipertensione, il colesterolo alto e il diabete, in una fase precoce. Identificare questi fattori di rischio in anticipo può aiutare a prevenire lo sviluppo di malattie cardiache o a ridurre il rischio di complicazioni.