I villaggi Isaholidays puntano sugli sport d’acqua. C’è anche il corso per Sirenetta!

Scritto da il 18 aprile 2023 alle 18:04
Isamar-Playlife-scuola di vela

I villaggi Isaholidays, Isamar Holiday Village (Isolaverde di Chioggia – Ve) e Barricata Holiday Village (Parco naturale del Delta del Po, in Veneto) entrambi affacciati al mare regalano emozionanti vacanze nella natura, con la possibilità divertirsi e tenersi in forma con i propri sport preferiti…in acqua!

La struttura di Isola Verde punta su uno degli sport del momento, il SUP. Lo Stand Up Paddle si pratica su una tavola da surf, ma un po’ più larga, che offre quindi una stabilità maggiore mentre si galleggia, o meglio si passeggia sull’acqua. Nel SUP infatti, a metà strada tra surf e canoa, ci si muove in acqua grazie a una pagaia, un remo molto lungo, che consente oltre che di muoversi di stare in equilibrio. Il SUP, oltre ad essere molto divertente e per questo amato dai più giovani, consente di tenersi in forma. Per mantenere l’equilibrio infatti, si allena tutta la muscolatura, soprattutto le gambe. Molto spesso inoltre la tavola viene utilizzata per fare esercizio di yoga e pilates in acqua.

Le attività acquatiche a Isamar proseguono poi nell’immenso parco acquatico, un’area di 14.000 metri quadri dedicata al divertimento, ma anche allo sport, con spazio per il nuoto libero e corsi di acquagym.

Isaholidays-SUP


L’attività più curiosa è però quella proposta al Barricata Holiday Village dove arrivano le sirene! Dalla piscina del villaggio quest’estate si vedranno sbucare tante pinne. Saranno i partecipanti dell’atteso corso Mermaid Swim Experience organizzato da Bully Diving. Una divertente attività in acqua che grazie a costumi monopinna farà sentire i partecipanti protagonisti del film La Sirenetta! Il corso è solo una delle tante attività acquatiche organizzate dal diving di Barricata Holiday Village. Per chi vuole avvicinarsi al mondo dei sub ci sono i corsi subacquei per adulti e bambini. Le attività si svolgono in una delle piscine del villaggio, dove tutti i giorni viene proposto il Battesimo dell’acqua, un intro dive per provare a respirare sott’acqua con l’attrezzatura subacquea. Per i bambini tra gli 8 e i 10 anni, che iniziano ad appassionarsi a questo sport c’è Bubblemaker, mini corso con una breve introduzione teorica su attrezzatura e sicurezza e a seguire una vera e propria immersione in piscina. Per principianti ed esperti che vogliono approfondire la preparazione ci sono tutti i corsi previsti dalla didattica PADI, a partire dai livelli base fino ai corsi di specialità e professionali. Al termine della formazione teorica e pratica, chi sarà in possesso dei requisiti necessari, otterrà il regolare brevetto subacqueo riconosciuto in tutto il mondo.

Corso Mermaid Swim Experience

Tornando invece alla struttura nel Comune di Chioggia, gli ospiti di Isamar Holiday Village potranno conoscere il mondo delle Tegnùe grazie a Isamar Diving Center, che affiliato CMAS. Per chi ha già una consolidata esperienza vengono organizzate immersioni in mare aperto alla scoperta di quest’area, che nel 2002 è stata dichiarata zona di tutela biologica, dove si ammirano spugne, anemoni, piccoli paguri, ma anche gronghi, corvine bavose, castagnole e scorfani. Una delle immersioni più amate è quella alla ricerca dei relitti adagiati sui fondali marini, tra cui il mercantile Eudokia II, una nave da carico affondata nel 1991 in seguito a una collisione, a 6 miglia dalla costa. Lunga 100 metri e alta 12 metri è ormai interamente ricoperta dalla flora marina e ospita moltissime specie di pesci, crostacei e molluschi.

Isamar Diving Center - Tegnue

Il diving organizza inoltre corsi di immersione subacquea bambini e per adulti. I più piccoli possono iniziare con il Battesimo dell’acqua muniti di bombole e attrezzatura su misura, nella piscina del villaggio, mentre gli adulti possono scegliere tra i corsi dedicati ai principianti che vogliono avvicinarsi a questo sport o quelli dedicati a chi ha già l’abilitazione e vuole prendere il brevetto.


Isamar Holiday Village

 

Info: Gruppo Isaholidays, Tel. 041 5535811

www.villaggioisamar.com

www.villaggiobarricata.com

Autore: Admin

[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *