- Chioggia piange Giusto Benetazzo, noto per la storica macelleria in Tombola
- Protezione Civile, un nuovo corso per entrare nel gruppo comunale
- Gebis, Gianni Moretto: Mobilità dolce e strade meno trafficate per potenziare il turismo a Chioggia
- Novità a Chioggia, dal 22 gennaio una rassegna di cinema d’autore
- Via della Fossetta: tentano di occupare un alloggio pubblico, intervento delle forze dell’ordine e dei servizi sociali
- Barista picchiato, si è costituito anche il secondo responsabile. È un moldavo residente a Chioggia
- Kart: Daniele Paganin premiato a Roma per la stagione 2024
- Confesercenti presenta a Chioggia il nuovo Bando della Regione Veneto: 2 milioni di euro per le imprese del turismo, commercio e servizi
- Eccellenze italiane nei nuovi panini McDonald’s, c’è anche il Radicchio di Chioggia IGP
- Forte vento fino a martedì, fase operativa di attenzione per la Protezione Civile
I Fasolari al Vinitaly, verranno promossi anche i nuovi prodotti lavorati
Alla 55^ edizione del Vinitaly, salone internazionale dei vini e distillati, l’Organizzazione di Produttori I Fasolari sarà presente per portare un segmento della filiera ittica dell’Alto Adriatico.
Lunedì 3 Aprile l’O.P. riproporrà la collaborzione con il Consorzio di Tutela del Prosecco Doc e con l’occasione dalle 13:30 alle 14:30 ci sarà uno Show cooking a cura dello Chef Tommaso Zoboli, Ristorante Patrizia, Modena, il quale presenterà un piatto a base di fasolari. Presso il Prosecco DOC Pavillon Area H.
Martedì 4 aprile, invece, l’Organizzazione Produttori I Fasolari sarà presente presso lo stand della Regione Veneto durante l’evento delle 11:00 di Presentazione della moneta dedicata al Veneto, serie Cultura Enogastronomica Italiana – Prosecco e Granseola, nella Collezione Numismatica 2023 della Repubblica Italiana – Durante il quale verranno fatti degustare dei fasolari crudi. Conferenza stampa a cura a cura dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Presso il Padiglione 4, Posizione D4/E4.
Con l’occasione verranno promossi i nuovi prodotti lavorati a base di fasolari e distribuiti alcuni gadget realizzati grazie al contributo del Flag Veneziano.
L’intero evento si svolgerà dal 2 al 5 aprile 2023 presso il centro fieristico di Verona.”