- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Hurricane, due atleti chioggiotti qualificati per i mondiali ad Orlando
Due atleti del Team Hurricane di Chioggia si sono qualificati per le fasi finali dei mondiali UNAA (Ultimate Ninja Athlete Association) che si svolgeranno ad Orlando (USA) dal 26 al 30 luglio. Salvagno Valerio ed Emanuele Sari hanno raggiunto il brillante risultato ad inizio marzo a Montagnana.
“Un grande traguardo – ha detto Valerio Salvagno – per Hurricane, nata nel 2019 ma già in grado di portare i propri atleti nell’elite mondiale nella specialità Ninja”.
Ma Hurricane Chioggia ha avuto nuove soddisfazioni anche in queste ore, con la qualificazione di due giovanissimi ai campionati europei che si svolgeranno in Ungheria.
Luca Ranzato 17 anni e Anita Romagnoli 13 anni, si sono piazzati al 2 secondo posto nelle rispettive categorie nelle gare che si sono svolte il 2 aprile ad Abano Terme, conquistando così questo importante traguardo.


Conclude Valerio Salvagno coach Hurricane. “La gara ha dimostrato come il livello della corsa ad ostacoli in Italia si stia alzando e si alzerà sempre più grazie anche all’inserimento di questa disciplina nel pentathlon moderno alle prossime olimpiadi.
Crediamo nella crescita dei ragazzi attraverso lo sport per questo e a Giugno inaugureremo il nuovo impianto polisportivo e campo di allenamento a Ca’ Bianca”.





