- Chioggia, controlli dei Carabinieri: 5 giovani segnalati per uso di droghe
- Furti a Chioggia, il comitato provinciale ordine pubblico ha deciso per un aumento dei controlli
- Viso e Sorriso, il Dott. Sacchetto correlatore di una importante tesi di laurea sulla rigenerazione ossea
- Alessandro Agostini e Renzo Cremona insieme nel libro “Home”
- Luca Pagan e le sue opere ad aerografo protagoniste al SEMA di Las Vegas
- Specie ittiche aliene, arriva il ricettario per diffonderne il consumo
- Giulia Boscolo balla nei video di Angelina Mango e Clara
- A febbraio i lavori sui campanili di Sant’Andrea e San Giacomo
- Turismo. Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Da 20 giorni Chioggia è senza l’ufficio di informazioni turistiche»
- Chiude “El Bottegon”, un pezzo di storia di Chioggia
Convegno del Panathlon, l’amminstrazione annuncia: “Avviati gli studi preliminari per la Cittadella dell Sport”
Si è svolto venerdì 28 aprile in auditorium il convegno organizzato dal Panathlon Chioggia per parlare di strutture sportive e della carente situazione a Chioggia.
Pubblico nutrito per l’occasione, i lavori sono iniziati con i saluti della presidente Stefania Lando che ha spiegato i motivi del convegno: “Portare nella nostra città, a supporto dell’Amministrazione, i massimi livelli delle autorità sportive regionali e nazionali”.
Il Sindaco Mauro Armelao ha aperto gli interventi ribadendo l’importanza dello sport e dei suoi valori confermando che l’Amministrazione Comunale, partendo da una situazione impiantistica purtroppo molto precaria, intende, con i fatti, dare risposte alla Città ed al mondo dello sport: “Con apposita determina di dicembre 2022 abbiamo affidato un incarico di progettazione per la realizzazione di una Cittadella dello Sport da realizzare nel parco degli orti dando priorità nell’ordine di interventi alla realizzazione della tanto desiderata pista di atletica.
L’assessore allo Sport Daniele Tiozzo ha ribadito che l’Amministrazione appena insediata ha preso atto dell’esistenza di una rete di associazione nel territorio molto cospicua, che purtroppo spesso deve uscire dal territorio in quanto non trova strutture sportive adeguate. Tanto che le strutture sportive scolastiche spesso sono chiamate a fornire risposte dirette alla domanda di sport.
Tutti gli attori del convegno si sono messi a disposizione dell’Amministrazione Comunale per lavorare insieme a questo grandioso progetto destinato a modificare in meglio la Città.
L’intervento finale è toccato alla velocista Manuela Levorato la quale ha emozionato relatori e platea raccontando l’importanza che avuto per la sua vita la vicinanza ad una pista di atletica. Ha raccontato anche il suo amore per la Città di Chioggia auspicando che appena possibile essa si doti di una pista di atletica che nel suo sogno dovrebbe essere blu, come il mare e la laguna che abbracciano la nostra meravigliosa Città.
A tirare le fila del convegno la Presidente Panathlon Lando la quale ringraziando tutti i partecipanti e le associazioni sportive presenti, ha garantito all’Amministrazione Comunale la massima disponibilità e la più ampia collaborazione da fornire congiuntamente agli uffici del Coni e della Fidal affinché il progetto già spinto dall’Amministrazione Comunale possa correre, è il caso di dirlo, il più velocemente possibile.