- Erika Baldin (M5S) e Barbara Penzo (PD): «Chioggia rischia concretamente di perdere l’Università di Padova»
- Viale Milano usato come discarica, signora con deambulatore cade a terra
- Open di Scacchi “Città di Chioggia”: oltre cento i partecipanti arrivati da tutta Europa
- Chioggia, si contano i danni del maltempo di ieri 3 ottobre
- Trofeo Nazionale CONI, motonautica: i chioggiotti Diletta Passalacqua e Tommaso Tiozzo in finale
- Chioggia, in arrivo 16 colonnine per la ricarica di veicoli elettrici
- Dino Memmo, un libro ed una mostra per celebrare 60 anni di attività artistica
- Chioggia, il “megatubo” verrà completato. Era un’opera attesa da anni
- Clodia Live Contest, musica protagonista per due giorni a Chioggia
- ANDOS propone l’iniziativa gratuita “Conosci e Controlla il tuo Seno”
Circolo Nautico Chioggia, Pietro Trevisan e Giacomo Ruzzon davanti a tutti a Punta Sabbioni
Si è svolta nel fine settimana a Punta Sabbioni la prima regata zonale in XII^ Zona Veneto per i giovani degli Optimist. Il Circolo Nautico Chioggia porta a casa due posti sul podio nella Divisione Juniores, buoni piazzamenti individuali nelle singole prove e tanta esperienza per alcuni dei ragazzi della squadra alla loro prima regata in assoluto.
Dopo le prime tre prove di sabato al comando era il mestrino Leo Ruppi. Nelle prove della domenica però un vero crollo, finisce al 18° posto e subisce il sorpasso di un regolarissimo Pietro Trevisan (3 – 4 – 1 – 2) e di un altrettanto regolare Giacomo Ruzzon (9 – 2 – 3 – 4) che vanno ad occupare quindi i primi due gradini del podio per una doppietta CNC che mancava da molti anni.
Risale in classifica anche Nordio Riccardo che, purtroppo, è appesantito da un Bfd ma con alcuni buoni parziali (10 – 8 – 19) raggiunge la 17^ posizione; anche Vittoria Baldin chiude in bellezza con un 5° di giornata, ma anche lei penalizzata dalla bandiera nera si attesta al 21° posto della classifica. Chiudono 31^ Anna Mancin con dei parziali in graduale miglioramento (32 – 31 – 26 – 23), poi prime esperienze per Sofia Failoni 37^ (26 – 2 0- bfd – dns) e Rachele Raccanelli 43^ (38 – 38 – dnf – bfd). Nella Divisione Cadetti esordio assoluto per le giovanissime Margot Moroni e Margherita Raccanelli che hanno pagato naturalmente lo scotto della prima esperienza. Complimenti ai ragazzi e agli Istruttori Nicole Santinato e Raffaella Polello, prossimi appuntamenti con il Team Race e con la 1^ Selezione Nazionale di Giulianova con i qualificati Pietro Trevisan e Giacomo Ruzzon.
Prima Regata Zonale anche per la Classe Meteor in quello che sarà un avvio di stagione caldissimo con il Prossimo Trofeo del Timoniere del 22/23 aprile, regata nazionale organizzata da CNC, Metameteor del 29 aprile, zonale organizzata da YCVicenza, per arrivare all’evento clou della stagione, il Campionato Italiano organizzato a Chioggia dal Portodimare dal 8 al 13 maggio.
Anche nella Classe Meteor doppietta delle imbarcazioni e degli equipaggi CNC, vittoria fuori discussione per ENGY di Stefano Pistore e Silvio Sambo con Nicolò Cavallarin del PdM in equipaggio che ha conquistato tutte le 6 prove del programma, piazza d’onore conquistata con i denti invece da ANEMOS del nuovo socio Gabriele Gosmin con Tom Stahl alla barra e il vicentino Daniele Lombardo che la spuntano di un punto sul rinnovato e fiammante BLOODY MARY timonato dalla giovanissima Margherita Mesini, segnaliamo anche il 5° posto di WHY NOT? con un equipaggio composto dai nostri Massimo Dainese e Teo Stahl.