- Lotta alle zanzare, distribuzione gratuita di prodotti antilarvali
- Inquinamento da idrocarburi, le indagini della Guardia Costiera si concentrano in zona Val da Rio
- Elso Resler nuovo presidente del Coro Popolare Chioggiotto
- ANDOS dona un elettrocardiografo portatile all’onocologia di Chioggia, in ricordo di Giulia
- Emma Boscolo Meneguolo, 12 anni, è entrata a far parte del prestigioso corpo di ballo Roly Maden Experience
- È morto a 58 anni padre Raffaele Bellemo
- La signora Argentina compie 105 anni!
- InDiga, il primo evento della nuova stagione: 5 e 6 aprile c’è il Festival di Primavera
- Visite a Palazzo Grassi, gli studenti del Cestari-Righi ciceroni per il Fai
- Un successo la mostra su Dante. Sarà visitabile fino al 23 marzo
Cicchettando in Riva Vena, che bacaro vincerà l’edizione 2023?

Ritorna Cicchettando in Riva Vena, il concorso eno-gastronomico che premierà l’idea più gustosa proposta da una decina di locali che operano nella zona. La manifestazione, arrivata alla seconda edizione, quest’anno sarà un modo per promuovere anche le eccellenze del territorio, quindi prodotti a km zero. Non a caso nella giuria sono stati inseriti anche i presidenti del Mercato Ittico di Chioggia e di Chioggia Ortomercato del Veneto.
L’idea è nata lo scorso anno da Luigi Ranzato, vicepresidente dell’associazione Riva Vena, con l’intento di promuovere i bacari della zona, ma anche sviluppare una sinergia con Enaip Veneto di Chioggia da dove ogni anno escono tanti studenti che poi andranno a lavorare nel mondo della ristorazione o diventeranno imprenditori del settore.
La giuria girerà per i bacari a partire dall’inizio della prossima settimana, e giudicherà l’offerta. Dalla somma di tutti i punteggi uscirà il vincitore che verrà premiato in una serata dedicata che si svolgerà la sera di giovedì 20 aprile presso ENAIP Chioggia all’Isola dell’Unione, 1.
L’evento, ha il patrocinio del Comune di Chioggia, ed è realizzato con i contributi di Mercato Ittico di Chioggia, Chioggia Ortomercato del Veneto, Associazione Albergatori Lidi di Chioggia e ASCOT.