- Gli studenti del Cestari – Righi saranno ciceroni alle giornate del Fai
- Ospedale di Chioggia, allestita una mostra dedicata agli atleti con disabilità
- Alberto Capo cerca personale, serve un aiuto cameriere/a di sala
- Costa veneta: Novità, un portale per chi cerca lavoro stagionale
- “L’Amore: quello che ti cambia la vita”. Venerdì a Chioggia una conferenza con ingresso libero
- Telechiara a Chioggia per la registrazione del rosario a Sant’Andrea
- Buon compleanno a nonna Argentina! Festeggia 103 anni con la visita del sindaco Armelao
- Forte San Felice, le visite guidate ritornano dal 13 maggio
- Incidente, donna in bicicletta finisce all’ospedale. Moretto di Gebis: “Mancano le ciclabili sicure”
- Gallery: a Chioggia la nuova Ottica Express!
Ztl, l’amministrazione precisa: “I varchi non sono attivi. A regime entro l’estate”

Dopo alcune notizie apparse sui social, l’Amministrazione comunale precisa che in questi giorni non sono attive le telecamere ai varchi Ztl.
“Tengo a fare chiarezza per i cittadini – precisa il Sindaco Mauro Armelao – le telecamere poste ai varchi della Ztl in questi giorni non sono attive. L’accesso al centro storico avviene quindi con le modalità consuete. Colgo però l’occasione per ricordare che tutti i cittadini che ne hanno i requisiti devono affrettarsi a comunicare la targa del proprio mezzo all’ufficio apposito o con modalità telematica in modo da trovarsi pronti quando la Ztl entrerà a regime, tra maggio e giugno prossimi e comunque prima dell’estate. Come ho sempre detto poi l’attivazione della Zona a Traffico Limitato è strettamente legata all’ampliamento del parcheggio di Borgo San Giovanni, un park che potrà accogliere circa 320 auto. Non a caso stiamo correndo per spostare il deposito dei pullman in Val da Rio”.
La Società Servizi Territoriali che si occupa della gestione della parte tecnica della Ztl ha messo a disposizione un ufficio dedicato alle pratiche. Basterà recarsi in via G. Poli, 1 a Chioggia (palazzine direzione del mercato ittico, lato ovest, primo piano) dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00 e il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 per consegnare la documentazione richiesta. Sono attivi anche: un portale, portaleztl.chioggia.org, dove si può trovare anche l’elenco degli aventi diritto e attraverso il quale poter sbrigare le pratiche on line e la mail ztl@sstchioggia.it per chiedere informazioni.
Istituito poi il numero verde 800 761 911 (orari ufficio) al quale poter chiedere tutte le informazioni necessarie.
I prossimi passi verso l’entrata a regime della Ztl ora prevedono una delibera di giunta che recepisca tutte le modifiche frutto degli incontri dell’Amministrazione Armelao e SST con i cittadini, le categorie economiche e turistiche e in seguito a questo atto l’attivazione del periodo di preesercizio. Una sorta di prova generale a ridosso della effettiva entrata in vigore. Importante sottolineare anche che i 15 euro versati da chi ha già provveduto a far registrare la targa del veicolo saranno validi, oltre che per tutto il 2023, anche per tutto il 2024.
Altro aspetto che sta a cuore ai cittadini: la viabilità in calle San Giacomo e Corso del Popolo Sud (dalla Chiesa di San Giacomo verso borgo San Giovanni) rimarrà così come è oggi anche dopo l’attivazione della Ztl, quindi in libera circolazione. Così come saranno ancora presenti tutti i parcheggi blu in Corso del Popolo.