- Un murales di Dino Memmo per calle San Giacomo
- Vento forte, vari interventi della Protezione Civile
- Granchio blu, indennizzi: altri 3,7 milioni per le imprese
- Arena Artis in scena a Roma con il musical “Mercy”. Concesso il logo del Giubileo
- Macelleria Da Re è luogo storico del commercio, il primo negozio nel 1947
- Un successo la decima edizione della “Notte del classico”
- Venerdì 13 dicembre lo spettacolo dedicato ad Eleonora Duse
- Patty Neher protagonista su Food Network con il format “Una casa per due”
- Liceo Veronese di Chioggia, il 3 dicembre una giornata di sensibilizzazione sulla disabilità
- Tegnùe, da una discarica a Patrimonio dell’Umanità. Sabato sera la mostra fotografica e video
Viale Mediterraneo, il limite scende a 30 km orari. Il sindaco: “Un mio dovere salvaguardare le vite”
Viale Mediterraneo, una delle strade più pericoloso di Chioggia, nel mirino dell’amministrazione: il limite di velocità scende a 30 km all’ora.
La spinta definitiva alla scelta annunciata oggi dal sindaco è stato il tragico incidente dell’estate scorsa, dove ha perso la vita Alessandro Spanio. Il sindaco però mette nel mirino anche altre zone, spesso teatro di incidenti, come il Lungomare e Borgo San Giovanni che presto potrebbero essere oggetto di provvedimenti analoghi.
Il sindaco Armelao ha voluto spiegare i motivi della decisione: “Io utilizzo tutti gli strumenti che la legge mi mette a disposizione per la sicurezza dei cittadini. Dopo la morte di Alessandro metter in sicurezza quella strada l’ho sentito come un dovere. Non è stato ancora finanziato il progetto per completare la messa in sicurezza di viale Mediterraneo, speriamo di avere i fondi entro il prossimo anno. Ma intanto ho il dovere morale, istituzionale e come di papà di due ragazze giovanissime, di prendere un provvedimento di questo tipo.
LA TARGA RICORDO DEDICATA AD ALESSANDRO SUL LUSENZO
Per il futuro l’idea è di far diventare viale Mediterraneo una strada di scorrimento in modo da poter installare degli autovelox fissi, cosa attualmente non possibile.
Armelao annuncia attenzione anche sulle bici elettriche, che in molti casi superano i 30 km orari di velocità: “Stiamo studiando metodi di controllo per le bici che scorrazzano sulle nostre strade a velocità sostenuta”.