- Strutture sportive per i ragazzi: al via il cantiere al Buon Pastore
- Chioggia si mobilita per la Colletta Alimentare 2025: domani volontari nei supermercati della città
- Il Pianista Fuori Posto torna sulla Diga di Sottomarina: concerto speciale al Faro sabato 15 novembre
- Posso andare in bici in area pedonale? Ecco cosa c’è da sapere.
- Lodici esce dalla Coppa del Mondo di scacchi: eroico, cede solo alla “sudden death”
- Gli studenti dell’ISS Marconi in pista al Mugello!
- Nuova Scintilla organizza una tavola rotonda con i candidati chioggiotti alle elezioni
- Lavori al ponte girevole
- Un bagno di folla per il primo Festival After Caposile: seimila giovani a Verona per il sogno dei ragazzi di Chioggia
- Il chioggiotto Lodici è l’unico italiano ai mondiali di scacchi. Oggi la sfida con Sevian
Ulss 3, il direttore Generale Contato: “Auguri alle tante, competenti e preziosissime donne dell’azienda sanitaria”
Nella mattinata odierna il Direttore Generale Edgardo Contato ha concluso la consueta riunione di programmazione dell’Ulss 3 Serenissima con un gesto rivolto alle “tante, competenti, preziosissime donne” che contribuiscono ad ogni livello, al lavoro dell’Azienda sanitaria.
Dopo aver consegnato una primula, suo dono personale, alle dirigenti sedute al tavolo, ha fatto giungere lo stesso pensiero alle responsabili di ambito nella sede amministrativa di via don Tosatto.
A tutte le donne dipendenti dell’Ulss 3 Serenissima ha fatto inoltre giungere questo messaggio: “L’8 marzo è un pretesto, un’occasione: sappiamo bene che non dovrebbe servire una data fissata, una ‘Festa della Donna’, per riconoscere e testimoniare quanto è importante, nella nostra società, la componente femminile. Mi sento di dire che se c’è un ambito in cui, per fortuna, alla donna è consentito di esprimere appieno la sua competenza, interpretando appieno, questo è l’ambito della cura e dell’assistenza. E dentro il quadro più ampio del servizio sanitario, credo di poter dire che nella nostra Ulss 3 Serenissima, la componente femminile fa sentire nel modo migliore possibile la sua presenza. A tutte le donne della nostra Azienda sanitaria vanno quindi i miei personali complimenti e il mio ringraziamento più sincero, prima ancora che i miei auguri per la Festa dell’8 maggio: a tutte idealmente allargo il piccolo gesto che ho compiuto stamattina, donando un fiore alle non poche donne che partecipano, a pieno titolo, alla riunione strategica del mattino, luogo primo di impegno e programmazione della nostra Ulss 3”.




