Ipab Casson, Montanariello: “Tutti componenti uomini, era opportuno rispettare la rappresentanza di genere”

Scritto da il 14 marzo 2023 alle 19:03
Montanariello

Montanariello, consigliere comunale e regionale del Partito Democratico, ha voluto esprimere un’opinione sulla recente scelta dei nomi che siederanno nel Cda dell’Ipab Casson di Chioggia, sottolineando l’assenza di rappresentanti femminili.

Scrive Montanariello in una nota: “Non è in ballo una questione di illegittimità circa le nomine, esiste però una soglia di rispetto dei principi che si legano alla rappresentanza di genere che andava rispettata”.

Prosegue il  consigliere regionale del PD Veneto: “Ricordo che la valorizzazione della rappresentanza di genere è un punto fermo sia in materia elettorale che di composizione degli organi di governo. Figuriamoci, sempre al netto delle normative, se questo non debba essere un baluardo anche nelle nomine di enti come le Ipab. Presenterò un’interrogazione al riguardo, chiedendo al presidente Zaia, sensibile su questi temi, così come all’assessore alle Pari Opportunità, cosa ne pensino di questa vicenda oggettivamente imbarazzante”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *