- Gli studenti del Cestari – Righi saranno ciceroni alle giornate del Fai
- Ospedale di Chioggia, allestita una mostra dedicata agli atleti con disabilità
- Alberto Capo cerca personale, serve un aiuto cameriere/a di sala
- Costa veneta: Novità, un portale per chi cerca lavoro stagionale
- “L’Amore: quello che ti cambia la vita”. Venerdì a Chioggia una conferenza con ingresso libero
- Telechiara a Chioggia per la registrazione del rosario a Sant’Andrea
- Buon compleanno a nonna Argentina! Festeggia 103 anni con la visita del sindaco Armelao
- Forte San Felice, le visite guidate ritornano dal 13 maggio
- Incidente, donna in bicicletta finisce all’ospedale. Moretto di Gebis: “Mancano le ciclabili sicure”
- Gallery: a Chioggia la nuova Ottica Express!
Crociere a Chioggia, il sindaco: “Mi riempie il cuore vedere la città invasa dai turisti”

Il sindaco di Chioggia ha voluto esprimere la sua soddisfazione ed orgoglio per l’arrivo della prima nave da crociera della stagione, saranno ben 35 in tutto quelle che arriveranno nel 2023.
Srive il primo cittadino un una nota: “Mi riempie il cuore vedere la nostra bella città “invasa” pacificamente dai turisti. Sono molto felice di vedere tanti nuovi turisti ammirare la nostra città, li possiamo vedere accompagnati delle guide, muniti del loro cartellino con scritto Viking. Per noi è normale vivere circondati dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Chioggia, ma pensate a chi arriva dagli Stati Uniti o dal Canada. Ogni nostro angolo diventa un’attrazione senza confronti, restano incantati di fronte alle chiese, alla Torre dell’Orologio, a Riva Vena, al centro storico, al Refugium Peccatorum, per citare solo alcuni dei nostri luoghi.
Questo è veramente importante e mi fa ben sperare -prosegue il sindaco Armelao – perché questo vuol dire ripartire a livello turistico, per dare un aiuto in più all’economia locale dei nostri commercianti. Mi rende orgoglioso vedere che la nostra città, fino all’anno scorso ritenuta una meta di ripiego rispetto a Venezia, quest’anno sia diventata una destinazione a tutto tondo, inserita nei pacchetti della crocieristica di lusso di mezzo mondo. Questo conferma che colossi del settore come la Viking hanno visto in noi una proposta turistica di primo livello, e noi dobbiamo puntare ad una crescita nell’offerta che ci farà migliorare sempre di più. Io per primo ci ho creduto fin dalla nostra campagna elettorale”.
Il sindaco chiude con una constatazione: “Pensateci, tutti questi turisti non arrivano in auto e quindi non creano un eventuale “caos parcheggi”, sappiamo quanto questo sia un tema caldo della nostra città sul quale stiamo lavorando. E allora invito tutti i concittadini ad accogliere questi turisti nel migliore dei modi, con il calore che Chioggia sa esprimere e che da sempre ci contraddistingue, così da rendere indimenticabile la loro vacanza e rendere sempre più la nostra città una destinazione italiana da visitare”.
Francesco
19 marzo 2023 at 18:05
Il caos parcheggi e il traffico auto rende di per sé indimenticabile il soggiorno a Chioggia
Elena
21 marzo 2023 at 07:50
Chioggia merita tutta questa ammirazione!!
Per l’accoglienza dei turisti consiglierei vivamente di curare di più la pulizia della città, a partire dalla zona di Riva vena in su verso San Domenico: inguardabile!!