Costa veneta: Novità, un portale per chi cerca lavoro stagionale

Scritto da il 22 marzo 2023 alle 20:03
Progetto senza titolo-5

I sindaci dei 10 territori ricompresi nella Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto, tra cui naturalmente Chioggia, si sono ritrovati nei giorni scorsi per definire delle progettualità comuni che verranno sviluppate nel corso dei prossimi mesi.

Tra i molti progetti approvati particolare attenzione è stata rivolta anche al tema del lavoro stagionale e alle sue criticità.

Si è pensato così di realizzare un portale che favorisca la ricerca di occupazione nei territori del litorale, un servizio utile, messo gratuitamente a disposizione delle aziende che operano nei 10 territori costieri e delle persone che potranno caricare i rispettivi Curriculum.

«Anche quest’anno ci aspetta un ricco calendario di impegni e progettualità –  ha detto Roberta Nesto, presidente della Conferenza e sindaca di Cavallino-Treporti –. Il tema più importante è oggi quello rappresentato dal lavoro, per le nostre imprese e per i nostri lavoratori. Abbiamo quindi voluto trovare uno strumento appropriato per cercare di supportare questo tema. Nei prossimi giorni, quando si inizierà a lavorare sull’operatività del portale verrà spiegato più nel dettaglio».

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *