Cancro, l’importanza della prevenzione. Il 24 marzo un incontro a Chioggia

Scritto da il 20 marzo 2023 alle 12:03
Progetto senza titolo

La delegazione Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Chioggia organizza venerdì 24 marzo 2023 alle ore 21 nell’oratorio della chiesa della SS. Trinità un convegno sulla sana alimentazione con la collaborazione e il patrocinio dell’Ulss3 e della Palestra K.

La Lilt, da oltre cent’anni presente nel territorio nazionale, opera a Chioggia da una decina d’anni grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari. Rivolge il suo impegno nella lotta contro il cancro divulgando la cultura della prevenzione e la promozione della salute attraverso varie iniziative nel corso dell’anno: la settimana per la prevenzione oncologica e la sana alimentazione nel mese di marzo, la prevenzione del melanoma nel mese di maggio, la campagna Nastro Rossa per la prevenzione del tumore al seno in ottobre con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sottoporsi ai vari screening organizzati dall’Azienda Sanitaria locale ULSS3 Serenissima.

Al convegno di venerdì 24 marzo 2023 “La postura comunica: movimento e alimentazione – i pilastri della salute” interverranno l’ing. Luca Romio, referente delegazione Lilt Chioggia, il dott. Carlo Pianon, presidente provinciale Lilt Venezia, la dott.ssa Maria Luisa Polo, già referente Screening Oncologici AULSS3 Serenissima, il dott. Davide Sanchini, Chinesiologico e Posturologo, la dott.ssa Annarita Gambalonga, specialista in Scienza dell’Alimentazione – Nutrizionista.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *