- Istituto Chioggia 4, iniziati i lavori per la realizzazione dei murales nei plessi scolastici
- Cuneo salino, il governo si impegna a trovare le risorse per la realizzazione della diga sul Brenta
- Macelleria Da Re per l’Emilia, il ricavato andrà totalmente alle persone alluvionate
- Jesolo Dance Contest: i Black B Crew, alla prima esperienza, ottengono il secondo posto
- Multe alle auto in sosta in riva San Domenico, agenti della polizia locale aggrediti verbalmente
- Le seconde della De Conti scoprono l’avventura con il rafting
- Tegnùe di Chioggia, saranno i pescatori a finanziare la posa delle boe
- Premio Zecchino d’Oro, la Baldo Morin vince tra le scuole d’infanzia
- Nuovi serramenti alla scuola Chiereghin, basta aule roventi
- La Grammatica chioggiotta in consiglio regionale con il professor Cremona
Cancro, l’importanza della prevenzione. Il 24 marzo un incontro a Chioggia

La delegazione Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Chioggia organizza venerdì 24 marzo 2023 alle ore 21 nell’oratorio della chiesa della SS. Trinità un convegno sulla sana alimentazione con la collaborazione e il patrocinio dell’Ulss3 e della Palestra K.
La Lilt, da oltre cent’anni presente nel territorio nazionale, opera a Chioggia da una decina d’anni grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari. Rivolge il suo impegno nella lotta contro il cancro divulgando la cultura della prevenzione e la promozione della salute attraverso varie iniziative nel corso dell’anno: la settimana per la prevenzione oncologica e la sana alimentazione nel mese di marzo, la prevenzione del melanoma nel mese di maggio, la campagna Nastro Rossa per la prevenzione del tumore al seno in ottobre con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sottoporsi ai vari screening organizzati dall’Azienda Sanitaria locale ULSS3 Serenissima.
Al convegno di venerdì 24 marzo 2023 “La postura comunica: movimento e alimentazione – i pilastri della salute” interverranno l’ing. Luca Romio, referente delegazione Lilt Chioggia, il dott. Carlo Pianon, presidente provinciale Lilt Venezia, la dott.ssa Maria Luisa Polo, già referente Screening Oncologici AULSS3 Serenissima, il dott. Davide Sanchini, Chinesiologico e Posturologo, la dott.ssa Annarita Gambalonga, specialista in Scienza dell’Alimentazione – Nutrizionista.