Tre anni fa iniziava l’incubo Covid, il ricordo della Protezione Civile di Chioggia

Scritto da il 21 febbraio 2023 alle 19:02
169068022_5259910140746526_7343467576497172188_n-420x470

Esattamente tre anni fa iniziava l’incubo Covid con il primo positivo, poi deceduto, il signor Adriano Trevisan.

A distanza di tre anni, per fortuna, il mondo è uscito dall’emergenza. Il ricordo di quei giorni però, e delle molte persone che hanno perso la vita, è ancora vivo e forte.

La Protezione Civile di Chioggia ha voluto dedicare un post social a quel 21 febbraio: “Tre anni fa iniziava l’incubo, in Veneto e nel nostro comune di Chioggia, chiamato COVID-19. In tre anni, ognuno di noi ha perso una persona cara.

Ricordiamo tutte le persone che ci hanno lasciato e un ringraziamento a medici, personale sanitario e, perché no, anche a tutti i volontari della Protezione Civile che hanno dato il loro contributo, prima con la distribuzione delle mascherine alla popolazione in tutto il territorio comunale e poi con l’assistenza ai centri vaccinali”.

Anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha voluto ricordare il 21 febbraio di tre anni fa: “Il terzo anniversario di quella tragedia cade nel giorno del martedì grasso, con Venezia piena di turisti, in una normalità riconquistata.

Una normalità che oggi va apprezzata, anche in memoria di chi non c’è più”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *